fbpx
 

BusinessEventiFormazioneNews1 Aprile 2019by Pasquale TardinoComunica Seriamente… non Seriosamente!

Lo scorso mese di dicembre ho avuto il piacere di essere ad un corso sul Precision Marketing con i “guru” del settore capitanati dal grande Philip Kotler...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/04/Schermata-2019-04-01-alle-15.34.30-1024x441.png

Lo scorso mese di dicembre ho avuto il piacere di essere ad un corso sul Precision Marketing con i “guru” del settore capitanati dal grande Philip Kotler, che ancora una volta ha affermato che:
“L’arte del marketing è l’arte della costruzione di un brand. Se non sei un brand, diventi merce. E quando sei merce, è solo il prezzo che conta e il vincitore sarà sempre chi più di tutti riesce ad abbassare i costi di produzione.”

E questo mi fa venire in mente che se vogliamo distinguerci dalla massa degli “ugualoidi” dobbiamo smetterla di parlare di quello che facciamo (siamo tanti: troppi!), ma di “come” lo facciamo. E dobbiamo comunicarlo con un Tone of Voice leggero ed attraente.

Si, perché Il Tone Of Voice (come comunichiamo) è la personalità del nostro brand, ciò che ci permette di apparire non più come un prodotto, ma come una persona con la quale i collaboratori si identificano ed i clienti possono stabilire un contatto.

Il Tone Of Voice, determina >> il Clima Aziendale, che incide nella >> Performance delle Persone >> che orienta le >> Scelte dei Clienti e ottiene il >> Successo della tua Impresa >> e il Tuo Tone of Life

Vuoi distinguerti? Vuoi comunicare i valori della tua Impresa? Vuoi costruire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti e collaboratori? Il tono di voce ti aiuta a raggiungere tutti questi obiettivi.

Perché siamo ormai nell’economia H2H cioè Human to Human e sopra ogni cosa ci sono persone e valori.

Sei un’azienda e produci un bene/servizio. Perfetto. Ma, sei convinto anche tu che c’è qualcosa di più di questo, vero? Cos’è quella fiamma che ti fa alzare presto la mattina, che ti fa saltare i pasti, che ti spinge sempre a dare il massimo ogni giorno per il tuo progetto?

Sono quel set di speranze, valori, progetti, passioni che ti fanno credere in quello che fai e il tone of voice è ciò che ti permette di condividere, tutto questo, con il mondo. Ma senza pesantezza! Senza quelle drammatizzazioni che invece di attrarre, distolgono le persone intorno a te.

Il tono di voce crea la nostra identità e diventa il nostro capitale reputazione, il nostro brand, determina il perché le persone vogliono lavorare con noi e perché i clienti ci scelgono al di là del Prodotto e del Prezzo. E’ per questo che dovrebbe essere unico, riconoscibile e attraente.

Quindi anche la comunicazione diventa un marchio di fabbrica. E come tale alcuni strumenti come le riunioni aziendali, il mailing, il corretto utilizzo di whatsapp all’interno e all’esterno dell’azienda, acquisire migliori tecniche d’interazione, sono sinonimo di una cultura clientecentrica che ti porterà ad ottenere il SUCCESSO che ti meriti anche in tempi complessi, ma pieni di opportunità per chi saprà reinventarsi.

Tira fuori, dunque la tua autoironia e non fare il pesantone, perché come c’insegnano i bambini, SI PUO’ GIOCARE, MOLTO SERIAMENTE ???? come ti spiego nel video.

Di come costruire una Comunicazione attraente all’interno ed all’esterno della tua impresa ne parleremo ai prossimi incontri di Academy RAM del 4 aprile ore 15,00/18,00

e come ATTARRE, COMPRENDERE e CREARE CLIENTI FIDELIZZATI il 16 aprile ore 10,00/18,00

Gioca Seriamente ????

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Torna Su
Open chat