fbpx
 

3 Super Tool che TI AIUTANO A MIGLIORARE la visibilità online della tua azienda

Come TI AIUTANO A MIGLIORARE la visibilità online: sono il titolare di una grande Azienda, produco cose belle e vorrei trovare nuovi clienti su internet. Abbiamo realizzato un sito web che ci piace molto, lo abbiamo arricchito di foto e testi e lo abbiamo condiviso con tutti ma non compariamo mai su Google quando lo cerchiamo. Perché Google non ci prende in considerazione mentre i nostri competitor sono sempre presenti?

Ciao, io sono Michele, Consulente Google Ads, sono Partner Google e Consulente Ram.

Quando il cliente chiede a Google quello che sta cercando

Cominciamo dal “quando lo cerchiamo”, non siamo noi che dobbiamo cercare ma il potenziale cliente che chiede a Google quello che sta cercando.

Ricerche a parte, sicuramente è molto importante verificare la nostra presenza sul motore di ricerca ma per farlo non dobbiamo Googlarci o meglio dobbiamo farlo utilizzando un metodo e degli strumenti idonei.

3 Super poteri che ti aiutano a migliorare la visibilità online della tua azienda

Hai realizzato un sito web che ti piace molto ma ti sei mai chiesto se quel sito piace a Google? Se non piace a Google perché dovrebbe mostrarlo a chi cerca quel che offri?

Piace a te, forse piace al cliente ma non lo sai, forse piace a Google ma non lo sai. allora come facciamo a capire se piace a Google?

In questa pagina ti svelo 3 super tool per far piacere a Google il tuo sito web, se ne farai buon uso il sito web dell’azienda piacerà a Google e migliorerà il suo punteggio e di conseguenza aumenterà anche la sua visibilità. Solo così potrai portare i tuoi prodotti e servizi davanti agli occhi dei potenziali clienti che anche in questo momento stanno googlando per trovare una soluzione al loro problema.

Ecco i 3 tool che ti faranno migliorare agli occhi di Google, io li utilizzo tutti i giorni e fanno parte del mio kit degli attrezzi.

Il tempo di caricamento delle pagine piace a Google? Scoprilo in due click digitando l’url su questo primo tool 1. Google Page Speed. Questo tool analizza velocemente come Google vede il tuo sito web e ci mostrerà esattamente cosa gli piace e cosa no. Chiaro che ci basterà risolvere alcuni di questi suggerimenti per migliorarne il punteggio. 

Page Speed 3 Super Tool che TI AIUTANO A MIGLIORARE la visibilità online della tua azienda

Migliorare il tempo di caricamento del server è il primo suggerimento che vorrei darti e semplicemente, a un tempo di risposta del server possiamo solo rispondere con un server migliore. Personalmente per esperienza ho scelto di affidarmi ad un server cloud stabile e potente e ho scelto questo 2. Cloudways il mio secondo super tool, mi garantisce una velocità di caricamento ottimale che unita ad un DNS Google Domains può offrirmi un tempo di caricamento immediato. 

Page Speed

Ma sicuramente se hai fatto il test sul primo tool avrai notato che anche le immagini che hai caricato, gli script e i css creano notevoli rallentamenti al caricamento e diversi parametri risultano negativi agli occhi di Google e allora mettiamo in gioco questo terzo super tool 3. Perfmatters un plugin per WordPress semplice e rapido che ti permetterà di ottimizzare il caricamento delle immagini, dei javascript e dei fogli di stile.

Naturalmente questi 3 punti sono solo l’inizio di un percorso insidioso fatto di script, immagini e concetti SEO che ruotano tutti intorno alla tua Campagna Pubblicitaria Ads o non Ads.

Page Speed

Puoi fare questi primi passi da solo ma ricordati che noi di Ram siamo sempre qui al tuo fianco, pronti ad aiutarti a fare le scelte migliori.

Al tuo successo

Michele Pelosi Consulente Google Ads
 
 
 
 
 
 
 
| Michele Pelosi
     Digital Advertising Consultant
       Ads specialist with Google Partner Certified
       Advertising Photographer with Google Street View Certified
  
Condividi