fbpx
 

News25 Marzo 2022by Michele PelosiCome trovare le parole

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2022/03/michele-come-trovare-le-parole.png

Trovare le parole giuste per mostrare a tutti l’immagine della tua azienda è uno degli aspetti più importanti della tua comunicazione.

Le parole catturano l’attenzione dei tuoi potenziali clienti e hanno il potere di trasmettere concetti chiave che accompagnano il tuo cliente verso il suo intento di ricerca.

La decisione di decidersi a completare un’azione sul nostro sito web è parte del processo decisionale ma dipende sostanzialmente dall’intento iniziale di ricerca.

Le parole compongono i contenuti della nostra comunicazione e sono l’ingranaggio che mette in moto il meccanismo che porta, passo dopo passo, dalla ricerca al punto di atterraggio, dal contenuto all’azione.

In poche parole, per poter scegliere le parole giuste per la tua immagine, devi conoscere l’intento di ricerca del tuo potenziale cliente.

Per decidere quindi facciamoci qualche domanda:

  1. Cosa vogliamo vendere? A parole, ma anche nei fatti, quali sono le caratteristiche e i benefici che offre il nostro prodotto/servizio?
  2. Quali sono le domande e le necessità del nostro cliente? Cosa cerca di ottenere e quali sono i suoi dubbi?
  3. Quali sono le parole che il cliente sceglie per le sue ricerche? Quali parole innescano le azioni sulla nostra pagina di atterraggio?
  4. In un mercato in cui accanto a te si trovano un elevato numero di competitor che offrono il tuo stesso prodotto/servizio, con quali parole possiamo catturare l’attenzione?
  5. Ottenuta l’attenzione nella nostra pagina di atterraggio, le parole trasmettono tutto in necessario affinché si mantenga la concentrazione sulla nostra offerta?
  6. La nostra offerta regge il confronto dell’offerta dei nostri competitor? Diciamolo con le parole giuste al momento giusto.
  7. Ma soprattutto nella nostra pagina abbiamo risposto alla domanda che ha ricercato l’utente? Abbiamo usato le sue parole?

Se troverai la risposta a queste domande, troverai il tesoro.

Troverai le parole che meglio rispondono all’intento di ricerca del tuo potenziale cliente.

Ad alcune di queste domande pensi di avere già la risposta ma ti assicuro una cosa, non si tratta di una questione di pensiero, devi esserne certo.

L’unico modo per trovare le parole giuste è la ricerca, ma voglio darti un consiglio, non cercare le risposte cercando il nome del tuo prodotto/servizio sul motore di ricerca. Ricerca più da vicino e dietro le quinte della tua immagine, è qui che troverai le parole per dirlo ad alta voce nel motore di ricerca.

Buona ricerca

Michele Pelosi

                                 

 

 | Michele Pelosi
    | Digital Advertising Consultant
       Ads specialist with Google Partner Certified
          Advertising Photographer with Google Street View Certified


+39 345 4929805

michelepelosi@ramitalia.it 

Condividi
Torna Su