fbpx
 

News13 Maggio 2022by Michele PelosiMiglioriamo l’immagine visibile agli occhi di chi cerca il tuo prodotto

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2022/05/miky-05.jpg

Ciao, sono Michele Pelosi, da sempre abbiamo entrambi lo stesso obiettivo, quello di migliorare le performance individuali e i risultati dell’azienda che seguiamo. Oggi lo faremo attraverso alcuni degli elementi visivi che raggiungono direttamente gli occhi e la testa dei nostri potenziali clienti.

In questo pagina analizziamo l’immagine visiva visibile agli occhi dei visitatori e attiviamoci perché rimanga a lungo impressa nella loro testa…

 

Il nostro biglietto da visita

L’immagine della tua azienda è il biglietto da visita che mostri ai tuoi potenziali clienti quando ti proponi sul web e ti consente di valorizzare i punti di forza dell’azienda.
Per impostare una buona immagine per la nostra azienda che sappia davvero catturare l’attenzione dei nostri spettatori sono necessari alcuni accorgimenti importanti.
Vediamo insieme alcuni consigli per distinguerti tra mille alternative davanti agli occhi di tutti.

I punti visivi

Ogni giorno gli utenti cercano sul web delle soluzioni e sulla stessa strada visiva trovano davanti ai loro occhi centinaia, migliaia di aziende come la tua che fanno pubblicità su Google e offrono loro esattamente gli stessi servizi o prodotti, quasi sempre a prezzi competitivi.

Cosa vedono davanti ai loro occhi?

  1. Su Google ad esempio un utente può cercare delle scarpe rosse, da donna, nelle vicinanze e la prima cosa che la ricerca ci mostrerà sarà esattamente una selezione di scarpe rosse da donna in vendita. Una decina di annunci Google diretti ai diversi shop mostrerà i suoi migliori prodotti con annunci pubblicitari mirati proprio a noi che le stiamo cercando.
  2. Subito dopo gli annunci shopping, Google Maps ci mostrerà le attività commerciali a noi più vicine che propongono il prodotto che stiamo cercando e l’occhio cadrà sulla mappa e sulla foto in evidenza della scheda aziendale.
  3. In questo punto l’attenzione dell’utente in cerca di un negozio inizia la sua esplorazione visitando le diverse schede dei negozi più attraenti e le immagini in copertina cattureranno la loro attenzione ma a guidarli saranno anche le stelle di valutazione e le foto lasciate dai clienti, le parole e le immagini dei clienti diranno solo la verità.
  4. Ma gli utenti non si fermano in un solo punto, navigano, confrontano, osservano da più punti di vista. Ad esempio nella sezione Immagini potranno vedere negozi e prodotti dalle atmosfere incredibili ma anche caroselli infiniti di annunci pubblicitari shopping. Un’infinità di possibilità e di soluzioni dove l’unico fattore oltre il prezzo che potrà catturare la loro attenzione saranno gli elementi distintivi e originali del tuo prodotto.
  5. Ma non solo immagini, ci sono anche video promozionali di branding e video recensioni che guideranno l’utente verso la propria scelta. In ogni angolo della loro navigazione verranno distratti e catturati dalle immagini, verrano trasportati su pagine web di coinvolgimento e di vendita e ancora distratti e coinvolti da altre immagini che vedranno lungo il percorso.

Come attirare i clienti sul tuo annuncio, sulla tua scheda aziendale, sul tuo sito web?

Mostrando loro l’immagine giusta nel momento giusto mettendo e in evidenza i caratteri distintivi del tuo prodotto.

Non sfidare i tuoi competitor abbassando i prezzi dei tuoi prodotti perché finireste per perderci entrambi. I clienti che acquisteranno un prodotto da te solo per il prezzo più competitivo, di sicuro, non torneranno a trovarti se non offrirai loro sempre il prezzo più basso. E cosa ci guadagneresti?

Al tuo successo                                 

Digital Strategist Consultant
Ads Specialist with Google Partner certified | Advertising Art Photographer with Street View certified

Consulente Google Ads Partner Michele Pelosi

Michele Pelosi è un Consulente Google Ads, ha soddisfatto tutti i requisiti per essere un Partner di Google 2022 e ha dimostrato di avere le capacità di aiutare i clienti a identificare sempre le nuove opportunità di crescita e di sostenere costantemente il loro successo.

+39 345 4929805

michelepelosi@ramitalia.it 

Condividi
Torna Su