fbpx
 

EventiFormazioneNewsWeb Marketing11 Giugno 2018by Dante RuscelloMartedì 12 il primo corso pratico su WhatsApp

Whatsapp viaggia ancora più veloce! Ormai non può fare a meno di questo strumento per trasferire un messaggio. Il tempo con cui questo avviene si riduce sempre di più...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2018/06/675457804.jpg

Whatsapp viaggia ancora più veloce!

Ebbene si: la velocità dell’informazione è un parametro fondamentale nella comunicazione 4.0 che ormai non può fare a meno di questo strumento per trasferire un messaggio.

Il tempo con cui questo avviene si riduce sempre di più. E se ci pensi c’è un motivo!

Quante volte durante la tua giornata di lavoro, ad esempio, avendo tante cose da fare hai scelto di procrastinare quelle dove era necessario un maggiore impiego di tempo perché avevi la sensazione…di non avere tempo?

Oppure, quando sei in pausa, o la sera a casa sul divano, col tuo smartphone e vuoi guardare un video finisci per rinunciare perché è troppo lungo e occorre troppo tempo per caricarlo?

Anche whatsapp si è adeguato al fattore tempo e con uno degli ultimi aggiornamenti della app consente adesso di inviare foto e immagini praticamente in maniera istantanea.

 

 

Il nuovo sistema Predicted Upload (caricamento preventivo) , già attivo sugli iPhone di Apple e presto anche su Android, permette infatti un azzeramento quasi totale delle tempistiche di caricamento di foto e video sulla chat che, di conseguenza, potranno essere inoltrati ai propri contatti in maniera pressoché istantanea.

Ma non finisce qui!

Adesso è possibile entrare in contatto tramite whatsapp con un utente anche attraverso la navigazione su un sito web online o da smartphone.

In wordpress, infatti, una delle piattaforme oramai più diffuse per la realizzazione e gestione dei siti web, è possibile utilizzare un componente che consente di integrare quel sito con una chat di whatsapp.

Nella homepage, o in un’altra pagina di un sito web, è possibile far comparire l’icona di whatsapp (posso decidere anche di personalizzarla con il colori del mio brand e di posizionarla dove ritengo più opportuno) che, con un click del mouse, mi mette in contatto diretto con un numero whatsapp preventivamente associato.

Quindi, se ad esempio la tua azienda ha un numero whatsapp dedicato per comunicare con i suoi clienti, potresti utilizzare quel numero per configurare questo componente in modo che quanto un utente intercetta il tuo sito può istantaneamente inviarti un messaggio. Se l’operazione avviene da pc desktop, si aprirà l’applicazione whatsapp web per continuare la comunicazione, se invece avviene da smartphone si aprirà direttamente la chat dedicata.

Di questo e altre novità pratiche avrò modo di parlare il prossimo 12 giugno a Benevento, dalle 15.30 alle 18.30, nel primo appuntamento del percorso Ram Smart Business.

Se hai letto la precedente mail, dovresti già sapere a cosa mi riferisco, altrimenti ti invito a visitare subito il sito www.ramsmartbusiness.it per conoscere questa nuova formula di formazione e coaching pratico.

Per approfondire l’utilizzo di whatsapp o uno degli altri temi in calendario, richiedi informazioni qui > http://www.ramsmartbusiness.it/#contatti

Se invece non hai tempo per farlo, beh allora devi assolutamente partecipare al workshop

 

 

E’ una opportunità per migliorare l’organizzazione del proprio tempo e della propria giornata in modo da poter avere più spazio per le attività che magari ci piacciono di più e che spesso trascuriamo per mancanza di tempo.

 

C’è poco da fare…non sprecare tempo: unisciti a noi!

 

SCOPRI DI PIU’ SU RAM SMART BUSINESS

 

Giovanni Accettola
Web & Social Media
giovanniaccettola@ramitalia.it
Condividi
Torna Su
Open chat