fbpx
 

BusinessFormazioneNews18 Giugno 2018by Dante RuscelloSprecare Tempo = Sprecare Vita

Il passare del TEMPO sembra una panacea per alleviare le situazioni dolorose della nostra VITA, ma in tante altre occasioni la sembra di non averne mai...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2018/06/676350004.jpg

 

A volte il passare del TEMPO sembra una panacea per alleviare le situazioni dolorose della nostra VITA, ma in tante altre occasioni la sensazione di non averne mai abbastanza per fare tutto ciò che vorremmo, ci crea ansia ed agitazione e può trasformarsi in una vera e propria malattia.

Ma siamo sicuri che allungare il nostro TEMPO ci porterebbe benefici? O piuttosto ci prenderemmo come al solito TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE PER FARE LE STESSE COSE (basti pensare a quanto siamo bravi a recuperare all’ultimo momento, prima delle scadenze e nelle necessità estreme).

E allora qual è la soluzione?

NON POTENDO ALLUNGARE IL TEMPO, BISOGNA ALLARGARLO!

Come?

Ti propongo una riflessione che ho letto tanti anni fa e che è sempre stata tra i PRINCIPI guida della mia VITA.

 

 

“Immagina che esista una banca che ogni mattina accredita la somma di 86.400 euro sul tuo conto.

Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogni notte cancella qualsiasi quantità del tuo saldo che non sia stata utilizzata durante il giorno.

Che faresti?

Ritireresti fino all’ultimo centesimo ogni giorno, ovviamente! Ebbene, ognuno di noi possiede un conto in questa banca. il suo nome? TEMPO!

Ogni mattina ti accredita 86.400 secondi. Ogni notte cancella e dà come perduta qualsiasi quantità di questo credito che tu non abbia investito in un buon proposito.

Questa banca non conserva saldi ne permette trasferimenti. Ogni giorno ti apre un nuovo conto. Ogni notte elimina il saldo del giorno. Se non utilizzi il deposito giornaliero, la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro. Non esistono accrediti sul deposito di domani. Devi vivere nel presente col deposito di oggi. Investi in questo modo per ottenere il meglio nella salute, felicità, successo. L’orologio continua il suo cammino.

Ottieni il massimo da ogni giorno!

Per capire il valore di un anno, chiedi a uno studente che ha perduto un anno di studio.

Per capire il valore di un mese, chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente.

Per capire il valore di una settimana, prova a pensare al mancato incasso di una settimana.

Per capire il valore di un’ora, chiedi a due innamorati che attendono di incontrarsi.

Per capire il valore di un minuto, chiedi a qualcuno che ha perso il treno.

Per capire il valore di un secondo, chiedi a qualcuno che ha appena evitato un incidente.

Per capire il valore di un centesimo di secondo, chiedi a un atleta che ha vinto la medaglia d’argento alle olimpiadi.

Dai valore a ogni attimo che vivi, e dagli ancora più valore se lo potrai condividere con una persona speciale, con un gruppo speciale, quel tanto speciale da dedicarle il tuo tempo, e ricorda che il tempo non aspetta nessuno.

Ieri? Storia. Domani? Mistero.

E’ per questo che esiste il presente. Ricorda ancora: il tempo non ti aspetterà.

Dai valore ad ogni momento a tua disposizione. Organizzalo bene. Gestiscilo al meglio.

Dedicalo alle persone speciali, trascorrilo con un gruppo motivante, investilo per una META grande, quella della tua vita.

Se qualche passaggio ti ha fatto riflettere o se abitualmente ti sorprendi a pensare “Ah! Se solo avessi più tempo” ti consiglio vivamente di partecipare al prossimo Workshop Sinergy Tour “Gestione del Tempo e delle Performance” per scoprire il METODO vincente per allargare il tuo Tempo, per migliorare la tua Performance professionale, Vivere più Sereno e senza rimpianti.

 

 

 

Pasquale Tardino

Executive Coach

pasqualetardino@ramitalia.it

Condividi
Torna Su
Open chat