fbpx
 

BlogNews24 Luglio 2020by Pasquale TardinoSenza Speaking non hai un Public

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/07/Schermata-2020-07-24-alle-10.22.20.png

Immagina di essere in una sala davanti a una platea di persone che ti osservano nell’attesa di ascoltarti, hai in mente cosa dire, ma non sei sicuro da dove iniziare e come catturare l’attenzione di chi ti sta di fronte… questo può succedere in un grande convegno o in una piccola riunione, con decine di persone o solo con due o tre interlocutori.

Comunicare in modo efficace è fondamentale per le singole persone e per le aziende che OGGI vogliono distinguersi nel mercato dell’iperconcorrenza e dell’omologazione, sia nel contatto diretto che sul web.

 Ogni prodotto, servizio, informazione, pensiero o idea, pur essendo valido, non potrà mai essere “accettato” o semplicemente compreso dagli altri se non viene comunicato di persona o in video in modo efficace; occorre esprimere le proprie idee in modo scorrevole coinvolgendo chi ascolta attraverso la trasmissione di emozioni positive!

Una cosa purtroppo troppo spesso trascurata da parte nostra, sempre più impegnati a far fronte alle emergenze e difficoltà di questi tempi così difficili per l’Impresa.

 

Ma ciò dipende solo da una nostra errata valutazione circa l’importanza che può avere, nella determinazione dei risultati che si possono ottenere con una COMUNICAZIONE PERSUASIVA, oppure solo una nostra paura interna, che però può autolimitarci nelle relazioni e soprattutto nell’ottenere il massimo nella nostra professione.

E allora non possiamo proprio pensare … “No, non fa per me, lasciamo perdere…”

 

Molti di noi hanno paura di parlare in pubblico, perché questo implica il sottoporsi al giudizio degli altri.

Ma è anche una delle paure che vincere dà la maggiore soddisfazione, e … tutti, adeguatamente guidati, possono farlo con ottimi risultati!

Parlare in Pubblico ed in Video, è un’abilità che come tante altre,  s’impara facendola. Allenarsi, serve per sconfiggere l’ansia, ad interagire con qualsiasi tipo di l’uditorio e a gestire il consenso e anche il dissenso pubblico.

 

Vuoi a scoprire i “segreti” per diventare un ottimo Public Speaker e migliorare drasticamente la tua visibilità sul web  e la tua performance professionale?

 

Partecipa al Seminario su:

Video Public Speaker in 3 ore

 

 

Ci vediamo on line 😉

Coach Tardino

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Condividi
Torna Su
Open chat