fbpx
 

BlogNews24 Luglio 2020by Dante RuscelloIn arrivo i Voucher Digitali delle Camere di Commercio

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/06/pid.jpg

E’ un periodo intenso per chi fa attività d’impresa e le opportunità di finanziamento iniziano a presentarsi. Anche per il 2020 i PID (Punti di Impresa Digitale) delle Camere di Commercio promuovono infatti i Voucher Digitali, contributi a fondo perduto, di importo massimo variabile tra i 5.000 e i 15.000 euro in base alla Provincia, che coprono il 70% delle spese previste dal progetto di digitalizzazione dell’impresa.

Voucher Digitali

Come sempre sono le tecnologie innovative previste dal Piano di Industria 4.0 a farla padrone ma la novità importante di quest’anno è l’introduzione dei sistemi di e-commerce tra gli interventi primari e le attività di web marketing tra gli interventi secondari. Una bella occasione quindi per finanziare progetti di digitalizzazione sul cui tema si prevedono per il futuro prossimo misure e opportunità sempre più importanti.

L’Area Marketing di Ram Consulting è pronta ad assistere a 360° le aziende interessate, dal disbrigo della parte burocratica con tanto di rendicontazione finale, fino alla stesura di progetti su misura con relativa realizzazione.

Il primo consiglio è di tenere d’occhio il sito della propria Camera di Commercio di riferimento perchè in alcuni casi (come per Benevento e Caserta) i bandi sono stati già pubblicati in altri lo saranno a breve.

Il secondo è quello di rivolgervi a qualcuno che possa supportarvi.

 

 

Buona digitalizzazione a tutti!

 

Dante Ruscello

Innovation Manager

danteruscello@ramitalia.it

Condividi
Torna Su
Open chat