fbpx
 

News1 Dicembre 2016by Dante RuscelloQuanto costa una errata Selezione?

Le Aziende di successo sanno bene quanto è importante scegliere i COLLABORATORI GIUSTI, perché da loro dipenderà lo sviluppo economico della loro organizzazione.

Probabilmente ti sarà capitato almeno una volta di inserire un collaboratore che dopo qualche tempo si è rivelato inadeguato e inefficiente; questo succede perché qualcosa relativamente alla valutazione delle sue caratteristiche personali, delle sue competenze o delle sue qualità ti è sfuggito. Succede spesso che, per esigenza immediata di inserimento di una nuova risorsa, non venga dedicato tempo a sufficienza per individuare il migliore candidato, e la scelta ricade quindi sul “meno peggio”.

Nessun imprenditore vorrebbe incorrere in questi errori, non solo perché avrà poi bisogno di trovare un candidato sostitutivo prima di quanto vorrebbe, ma anche perché svolgere un errato processo di selezione risucchia tempo ed energia e può comportare dei costi astronomici per l’azienda.

Tuttavia le conseguenze di un’errata selezione vanno oltre i costi di fatturato, avendo piuttosto degli impatti negativi sulle complessive performance aziendali. Gli effetti dannosi riguarderanno soprattutto i costi derivati da una cultura aziendale perturbata, diminuzione della produzione di lavoro, e potenziale perdita di clienti.

Ho preparato, dunque, per TE un’INFOGRAFICA riassuntiva contenente le 7 principali e più dannose conseguenze di un’errata selezione, sottolineando le ripercussioni negative che una risorsa inadeguata può avere sulle prestazioni globali della tua azienda.

La Selezione, questa delicatissima attività aziendale, deve essere eseguita con accuratezza e preparazione. E proprio per aiutarti ad acquisire un metodo per l’efficace svolgimento di questo processo, voglio invitarti al Workshop formativo interaziendale “Leadership Vincente – Come formare e gestire un Team di Successo” che terremo il prossimo 13 dicembre all’Holiday Inn del Vulcano Buono di Nola, un’intera giornata di approfondimento per capire come trasformare la propria attività in un Business vincente. Tra i relatori della giornata, oltre al Formatore e Coach Pasquale Tardino, ci sarò anche io per illustrare le principali fasi di un efficace processo di Selezione e indirizzarti dunque nella scelta dei migliori collaboratori che faranno vincere la tua Impresa.

Ti invito, inoltre, a guardare il Video sottostante, dove il nostro Pasquale Tardino presenta l’intero percorso formativo Sinergy Ram Trilogy 2016 e, soprattutto, offre le chiavi principali per una Leadership Vincente.

pasquale

ISCRIVITI SUBITO al Workshop per chiudere al meglio questo anno e avvalerti degli strumenti giusti per iniziare un grandioso 2017.

Martina Pengue

HR Specialist – Ram Italia

 

Salva

Salva

Condividi
Torna Su
Open chat