fbpx
 

News20 Dicembre 2016by Dante RuscelloUn augurio e un’opportunità

Il tempo è l’unico vero capitale che un essere umano ha, e l’unico che non può permettersi di sprecare (T.A. Edison).

 

Siamo giunti ormai alla fine di un altro anno, si avvicina il Natale, si comincia a pensare come potersi godere insieme a parenti, familiari, amici e (perché no!) colleghi di lavoro un momento di festa tanto atteso. Ma soprattutto, come ogni fine e nuovo inizio, questo momento dell’anno è spesso quello in cui si tracciano bilanci dell’anno trascorso e si cerca di dare forma agli obiettivi ed ai propositi da realizzare nel successivo.

Sia a livello personale che in ambito aziendale, ognuno di noi in questo momento si guarda indietro, ripercorre nella propria mente tutte le tappe che lo hanno accompagnato in questi 12 mesi e spesso succede (a me è successo!) di rimanere stupiti.

Per dare i nostri auguri di Natale ai nostri clienti e più in generale a tutti quelli che ci seguono costantemente nelle nostre attività, ho pensato di ripercorrere l’anno con un video che raccogliesse una serie di immagini rappresentative di quello che è stato il percorso di Ram Consulting in questo 2016.

E nello scegliere le foto e riguardare, con maggiore attenzione, tutto il materiale che poteva essere utilizzato, mi sono reso conto di quante cose siamo riusciti a realizzare quest’anno! E in maniera naturale ho fatto una considerazione.

Spesso corriamo così velocemente, gestiamo una serie di situazioni in maniera così rapida e frequente, passiamo da una situazione all’altra in maniera così svelta che finiamo purtroppo per non avere la giusta percezione di quello che facciamo, con il serio rischio di non riuscire nemmeno a godere delle soddisfazioni che invece le nostre azioni producono.

E questo è un vero peccato, perché sarebbe invece doveroso per ognuno di noi trarre la giusta dose di motivazione e di slancio dai risultati che si raggiungono, invece che porre l’attenzione più alle problematiche o alle difficoltà che si riscontrano durante il proprio percorso e rimanerne condizionati.

IFrame

Per il 2017 quindi il mio personale proposito, e l’augurio che con tutto il Team Ram vogliamo rivolgerti, è quello di avere maggiore consapevolezza, e di conseguenza soddisfazione, dei successi che si ottengono, ma soprattutto di avere ben chiari gli obiettivi da perseguire e le strade necessarie per ottenerli.

Proprio per questo motivo, il prossimo 20 Gennaio tutti noi di Ram Consulting saremo nello splendido scenario del lungomare di Napoli per un evento davvero eccezionale: 2017, la Grande Sfida.

Non il classico appuntamento formativo interaziendale o una semplice giornata di approfondimento su temi che riguardano l’organizzazione e il miglioramento dell’impresa, ma un evento speciale, assolutamente gratuito, per aiutarti a fissare le mete giuste e fare del 2017 il miglior anno della tua vita.

 

 

Se vuoi prenotare il tuo invito, allora presta attenzione alla prossima newsletter, troverai tutti i dettagli.
E’ un’opportunità da prendere al volo, non fartela scappare!

 

Giovanni Accettola
Web & Social Media Ram Consulting
giovanniaccettola@ramitalia.it

 

Data: 20 dicembre 2016

Salva

Salva

Condividi
Torna Su
Open chat