fbpx
 

News27 Dicembre 2021by Martina PengueNel 2022 investi su TE stesso

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/12/Nel-2022-investi-su-te-stesso.png

Ogni anno l’Economist, la nota rivista britannica, sceglie un “paese dell’anno”.
Il riconoscimento non va al paese più grande, più ricco o più felice, ma a quello che è migliorato di più nel corso dell’anno.

Nel 2021 l’importante riconoscimento va all’Italia, “non per l’abilità dei suoi calciatori, che hanno vinto il campionato europeo, e nemmeno per le sue pop star, che hanno trionfato all’Eurovision”, ma per il miglioramento tangibile che ha riguardato il Paese nell’ultimo anno.

Gli autori sottolineano come l’economia italiana si stia riprendendo più rapidamente rispetto ai paesi limitrofi, anche di quelli tradizionalmente più solidi come Francia o Germania, riconoscendo in Mario Draghi un capo di governo “competente e rispettato a livello internazionale”.

Merito di questo miglioramento è, dunque, da attribuire da un lato all’efficacia della LEADERSHIP di Draghi, ma anche alla RESILIENZA degli italiani e alle potenzialità delle nostre IMPRESE.

È, infatti, ciò che riscontriamo quotidianamente nelle aziende svolgendo attività di consulenza, la straordinaria abilità delle piccole e medie imprese italiane di sfidare le insidie del mercato in maniera molto flessibile e di sopravvivere a crisi di vario genere.

Ma quali sono le imprese che riescono realmente in questa impresa?

Quelle che non aspettano la fine della tempesta (destinate ad uscire inevitabilmente dal mercato), ma che costruiscono un solido rifugio.

E anche di fronte a questa inaspettata crisi, che ci ha travolti su tutti i fronti, le aziende sopravvissute sono quelle che non hanno sprecato energie nell’autocommiserazione o nell’estenuante attesa della fine della pandemia, ma hanno intravisto in questa crisi delle opportunità, rinnovando la propria idea di business, sposando il lavoro agile e nuove modalità di cooperazione, servendosi degli aiuti di Stato, sfruttando il digitale per creare nuove esperienze ed espandersi e investendo sulla formazione e sul miglioramento di se stessi e del proprio team.

Questa è per noi la ricetta per approcciarsi al nuovo anno con un atteggiamento da vincente, mentre l’aiuto concreto che RAM può offrirti per aiutarti a vincere le tue sfide più importanti nel 2022 si racchiude nell’EXE Business School.

Tre MASTER pensati per gli attori principali del sistema aziendale che, attraverso 3 distinti percorsi di formazione, daranno vita alla propria carriera, acquisiranno importanti abilità manageriali o espanderanno la propria azienda sul mercato.

Hai da poco concluso un percorso di studi che sostanzialmente ti ha lasciato molte nozioni teoriche, ma nulla di pratico??

Occupandomi di Selezione del Personale, conosco molto bene questa criticità poiché lo sento dire spesso dai candidati che si propongono per un lavoro.

  • Il MASTER EXCELLENT è ciò che ti serve per velocizzare il tuo ingresso nel mondo del lavoro o per dare avvio alla tua idea di business.

Perché scegliere questo MASTER?
Oltre al ricco programma incentrato su temi di Performance Management e Digital Marketing e alla concreta esperienza dei docenti maturata sul campo all’interno delle aziende, avrai una reale opportunità di carriera, garantendoti uno STAGE RETRIBUITO all’interno di una delle Aziende partner. SCOPRI DI PIU’ SUL MASTER EXCELLENT

stage retribuito

Ricopri un ruolo di middle management all’interno della tua azienda?

La tua posizione rappresenta sicuramente un ruolo chiave in quanto garantisce continuità rispetto alla cultura aziendale, alla guida delle persone, al presidio dei meccanismi e delle procedure interne.

  • Il MASTER EXECUTIVE è il percorso che fa per te, finalizzato a far emergere gli assi portanti su cui si basano le posizioni di middle management: capacità di leadership, comunicazione efficace e abilità di organizzazione e gestione aziendale. SCOPRI DI PIU’ SUL MASTER EXECUTIVE

Sei un imprenditore e vuoi garantire alla tua attività una solida base per svilupparsi e crescere? Hai deciso di metterti in gioco e affinare le tue abilità imprenditoriali per ottenere il meglio da te stesso e dal tuo Team?

  • Scegli il MASTER EXPERTISE per rivoluzionare la tua azienda!! Un percorso pensato appositamente per gli imprenditori che vogliono acquisire i principali basic dell’organizzazione aziendale, perfezionare la propria leadership, adottare un sistema efficace di gestione delle persone e far decollare il proprio business nel mercato post Covid. SCOPRI DI PIU’ SUL MASTER EXPERTISE

Qualsiasi sia il percorso a cui sei interessato, è bene che tu sappia che il valore aggiunto dell’Exe Business School NON è il “pezzo di carta” che ti porterai a casa alla fine del percorso, ma il bagaglio di esperienze pratiche che RAM ha costruito in 30 anni di esperienza all’interno delle aziende italiane, aiutandole a superare i loro limiti e a ottenere risultati tangibili di miglioramento.

Nel 2022 scegli di INVESTIRE SU TE STESSO, è il miglior investimento che tu possa fare per garantirti un futuro migliore e affrontare e superare qualsiasi crisi.

Scrivimi a martinapengue@ramitalia.it o contattami a questo numero 333 2246285 per ricevere maggiori informazioni sull’Exe Business School e per approfondire le motivazioni che renderebbero questo MASTER il percorso formativo più efficace per te.

NON PERDERE LA PROSSIMA NEWSLETTER RAM dove ti parleremo di una grande novità per PIANIFICARE IN MANIERA VINCENTE IL NUOVO ANNO!

 

Martina Pengue
HR & Marketing Specialist
martinapengue@ramitalia.it
333 2246285

Condividi
Torna Su
Open chat