fbpx
 

BusinessNewsTardino Blog16 Luglio 2019by Pasquale TardinoLe Storie che ci piacciono

Nel periodo estivo, laddove l’attività rallenta fisiologicamente il ritmo (caluria, stachezza) non si ha solo voglia di staccare, di predersi una pausa...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/07/mailing-pasqui.png


Nel periodo estivo, laddove l’attività rallenta fisiologicamente il ritmo (caluria, stachezza) non si ha solo voglia di staccare, di predersi una pausa, ma anche di riflettere, di valutare i propri obiettivi, di ricalibrare il futuro.

Non so a voi, ma a me in questo periodo dopo tanto “flusso uscente” mi viene voglia di “flusso entrante”, cioè leggere, aggiornarmi, confrontarmi. E se c’è una cosa che mi ha sempre affascinato è conoscere le storie di persone, atleti, team, aziende che hanno realizzato imprese eccezionali. Non solo quelle di grandi personaggi o di multinazionali, ma soprattutto quelle di persone apparentemente “comuni” che realizzano ogni giorno risultati non comuni.

Come le storie di tanti piccoli impreditori che ho conosciuto in 30 anni in giro per le imprese del nostro paese.Storie incredibili, che hanno rafforzato un mio “credo”: “Il Successo non dipende dalla grandezza dell’azienda, ma dalla capacità di pensare in grande di chi la dirige”.

Ed è per ciò che in questo periodo estivo abbiamo deciso di raccontarvene qualcuna, dando voce direttamente ai protagonisti. Non realtà distanti per cultura, mercati o geografia, ma alcune tra le tante che abbiamo conosciuto, ispirato, affiancato in questi primi 10 anni di Ram Consulting Italia.
Storie d’imprenditori magari come te e me, che hanno in comune difficoltà territoriali, nessuna agevolazione, alta burorazia…discese e risalite.
Oppure la capacità di applicare quasi inconsapevolmente i “ 5 Fattori Chiave del Successo”

1. Positività
2. Determinazione
3. Competenza
4. Metodo
5. Costanza

Se anche tu vuoi condividere la tua STORIA, saremo lieti di farla conoscere e magari pubblicarla sui nostri canali social e sul nostro Magazine, Sinergicamente. E’ dalle storie vere che spesso si trae l’ispirazione e la carica per superare un momento di difficoltà e proiettarsi nella prossima Grande Sfida.

Scrivimi a pasqualetardino@ramitalia.it

Buona Estate

 

Pasquale Tardino
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Torna Su
Open chat