fbpx
 

News20 Settembre 2022by Pasquale TardinoLe prime cose… prima

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2022/09/pasquale-grande.jpg

“Le cose che contano di più non dovrebbero mai essere alla mercè delle cose che contano di meno” J.W.Goethe

Quando riprendiamo l’attività dopo una pausa, all’inizio tutto sembra estremamente piacevole, primo perché amiamo il nostro lavoro e ci è mancato, poi perché per un po’ abbiamo dimenticato i problemi, le disfunzioni, i ritardi, gli aumenti, i clienti, i collaboratori, i soci…tutte quelle cose che diciamola tutta, a volte ci fanno sentire un po’ come dei visi pallidi legati al palo della tortura con gli indiani che ci girano intorno ululanti, che si apprestano a prenderci lo scalpo 😉

Da dove partire per cambiare le cose e riappropriarsi del piacere del lavoro?

Magari sappiamo che la nostra organizzazione è pronta per fare un salto, ma in quale direzione? Sentiamo che ci potrebbero essere nuove opportunità, ma quali? Sappiamo che c’è qualcosa che potrebbe fare la differenza, ma cosa? E come coinvolgere il team a darci il massimo supporto?

Sembra scontato, ma queste sono le domande che più mi pongono gli imprenditori quando mi contattano per informarsi dei programmi di supporto alle imprese in Performance Management e Digital Marketing di Ram consulting, o delle Master Class dell’Exe Business School che partiranno a breve www.exebs.it .

Intanto prova a fare una verifica con una Pick Chart, cioè di una rappresentazione grafica in 4 quadranti che nel Performance Management aiuta a capire più velocemente da dove partire per un nuovo progetto, attività, periodo etc.

E’ così che scopri “le prime cose prima”, cioè quelle cose di vitale importanza da attenzionare prioritariamente, per evitare che il tuo tempo e le tue energie vengano risucchiate da tutta quella miriade di attività secondarie.

 

E se non riesci, sappi che sono tutte domande che hanno una risposta! Hai solo bisogno di qualcuno che possa aiutarti a trovarle e che ti aiuti poi a metterle in pratica. Che fissi con te una Scena Ideale e poi partendo dalla Scena Attuale, ti aiuti a raggiungerla passo dopo passo.

Non parlo di formule magiche, ma di qualcosa che devi cercare dentro: dentro di te, dentro i tuoi collaboratori, dentro i tuoi desideri e la tua missione come azienda.

Personalmente sono pronto a supportarti in questa nuova Grande Sfida che attende tutti noi. Contattami e scopri come insieme possiamo fare la cosa che migliora tutte le cose tue e della tua attività. 

 

 Buona Vita e Vento Favorevole

P.T.

 

 

 Pasquale Tardino 
 Formatore e Coach
 pasqualetardino@ramitalia.it
 335 435785

Condividi
Torna Su