fbpx
 

News16 Settembre 2022by Paola CatalanoLe storie che ci piacciono, le realtà che ammiro

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2022/09/PAOLA-16.jpg

Le storie che mi piace leggere, osservare, ammirare sono quelle che sanno di impegno e fatica, a volte miste a difficoltà …ma che alla fine ottengono la meritata vittoria. Nulla arriva senza impegno e preparazione, ma questa …come ben sapete …è una storia vecchia come il mondo ricca di assordante verità.

Certo, si può guardare alle storie dei grandi imprenditori per imparare, da chi ce l’ha fatta, come raggiungere il successo ma si può anche guardare un po’ più vicino e scoprire che qualcuno, proprio “dietro l’angolo” della tua città, sta compiendo imprese straordinarie.

Progettazione. Architettura. Riconoscimenti internazionali. Premi.

Queste sono alcune delle parole chiave legate alla MIA storia che MI PIACE; un cliente speciale che seguo nel marketing e nella comunicazione da qualche anno e al quale sono particolarmente legata: sto parlando della storia di Offtec Progetti.

Offtec è una realtà sannita che opera nel settore dell’ingegneria civile e dell’architettura, nata dall’idea e dall’ambizione di un giovane architetto-imprenditore, Flavian Basile, che in pochissimo tempo è divenuta una realtà solida e in costante crescita a livello nazionale e internazionale. Una realtà dove si fondono spirito di aggregazione, innovazione e talento, messi poi al servizio dei progetti di successo che Offtec segue.

Il capitale umano, in questa bellissima e giovane realtà, è un valore trainante e condiviso, che sta portando Offtec alle vette internazionali.

Perché scrivo questo articolo e perché vi sto parlando di Offtec?

Per evidenziare che l’eccellenza non è solo al di là dei nostri confini o del nostro sguardo, talmente lontana da noi da sembrare irraggiungibile o a volte, addirittura, una bellissima fiaba e avere memoria del fatto che il tanto contestato e maltrattato sud Italia è dimora di menti eccelse e del coraggio di chi vuole distinguersi …e alla fine lo fa.

Poi, in un secondo momento, subentra anche il mio personale orgoglio nel far parte, da consulente esterno, di un team così eccezionale che è arrivato sul tetto del mondo e appena qualche giorno fa ha conquistato e ritirato, nella bellissima “scenografia” che è la città di Atene, il premio International Architecture Award 2022, promosso dal Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design e dal Centro Europeo per l’Architettura, l’Arte, il Design e gli Studi Urbani.

La società ha ricevuto il riconoscimento per il progetto della nuova sede del Gruppo Vergero, a Venaria Reale (To): ed è proprio grazie a questo che la Offtec è entrata a far parte della rosa dei 150 studi premiati in questa edizione, nella categoria Corporate Office Buildings, concorrendo insieme a player mondiali del calibro di Zaha Hadid Architects, Kohn Pedersen Fox, Carlo Ratti, Mario Cucinella.

Offtec è una giovane azienda che accoglie anno dopo anno giovani architetti e ingegneri che hanno ambizione, passione, volontà e sogni.

Spesso ci si dimentica di quanto i giovani siano capaci e caparbi, di quanto siano preparati e quali vette possano raggiungere.

E io l’ho voluto ricordare così …in un articolo molto personale ma dal sapore globale.

Anche noi in Ram ci teniamo alla crescita professionale dei giovani talenti per questo stiamo per ripartire con la seconda edizione dell’Exe Business school, progetto targato Ram Consulting che partirà ad Ottobre. Dai un’occhiata al programma formativo e al calendario su www.exebs.it e non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni in merito.

 

 

 

Paola Catalano
Marketing & Comunicazione
paolacatalano@ramitalia.it
333 6300629

 

Condividi
Torna Su