fbpx
 

News22 Gennaio 2021by Marika PagliucaInstagram Stories: perché un’azienda dovrebbe usarle?

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/01/Unknown-3-1280x720.jpeg

Perché devi fare storie su Instagram per la tua azienda?

Tantissimi brand usano le Instagram Stories per condividere i loro contenuti ogni giorno e scalare l’algoritmo. A differenza dei post degli altri social, le storie di Instagram sono temporanee e rimangono sul profilo di un utente solo per 24 h. Ma questo è ciò che le rende davvero speciali, no?

Attraverso le Instagram Stories, le aziende possono aggiornare i propri follower su dove si trovano e cosa sono occupati a fare in quel momento… ma attenzione, hai solo 24h di tempo!

Le Instagram Stories sono strumenti che raccontano la quotidianità, piuttosto che le novità che interessano il marchio o l’azienda. Gli utenti sono sempre più incuriositi dalle stories, poiché mostrano cosa accade in tempo reale, sono rapide e poco costruite. Dietro queste c’è sempre la percezione che siano autentiche, spontanee e genuine.

Ma qual è il potere delle Stories?
  1. Riducono la distanza tra gli utenti e il brand creando un vero e proprio dialogo;
  2. aumentano sensibilmente l’interazione con i follower: gli utenti si sentono più coinvolti perché hanno la possibilità di partecipare a sondaggi e lasciare commenti, partecipare ai quiz;
  3. aumentano la brand awareness e le vendite;
  4. danno spazio alla spontaneità e allo storytelling;
  5. danno visibilità ai post
Perché un’azienda dovrebbe utilizzare le Instagram Stories?

In questo periodo sono migliaia le aziende che costruiscono il loro profilo Instagram e usano questo strumento per pubblicizzare un prodotto o un’idea, rendere virale un’immagine o una frase e consolidare una strategia di vendita.

Inoltre, ogni brand ha bisogno di un marchio ben riconoscibile che lo renda unico, una firma che accompagni il proprio nome e stimoli gli utenti all’interazione.

Questo tipo di contenuto è disponibile solo per un periodo di tempo quindi le aziende devono essere costanti. I modelli di Instagram Stories possono semplificare il processo di creazione dei contenuti anche con un tocco di creatività, tanto da renderle piacevoli alla vista senza impiegare tempo e fatica.

 

Marika Pagliuca
Consulente Marketing
marikapagliuca@ramitalia.it

Condividi
Torna Su
Open chat