fbpx
 

EventiFormazioneNews30 Novembre 2018by Martina PengueImpara a vedere oltre le parole…

Le emozioni guidano quotidianamente la maggior parte dei nostri comportamenti. Le azioni che svolgiamo, le relazioni che intratteniamo, le scelte che...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2018/11/Il_linguaggio_del_corpo-1024x682.jpg
Le emozioni guidano quotidianamente la maggior parte dei nostri comportamenti. Le azioni che svolgiamo, le relazioni che intratteniamo, le scelte che compiamo sono determinate in buona parte dalle emozioni che viviamo.
Spesso però non riusciamo a comprendere il vero stato emozionale delle persone con le quali interagiamo perché siamo troppo attenti al significato delle parole e non prestiamo attenzione al canale di comunicazione più potente: il corpo.
Riuscire a cogliere i segnali che le persone inviano attraverso il loro corpo può aiutarti a comunicare meglio e vivere meglio!
Anche tu puoi imparare a comprendere ciò che qualcuno prova semplicemente osservando con più attenzione chi hai di fronte! Devi solo allenare questa abilità, facendo tesoro di alcuni importanti accorgimenti che ti sveleremo al prossimo Workshop della Ram Consulting “Il Linguaggio del Copro nella Comunicazione Efficace” in programma il prossimo 11 DICEMBRE presso l’Holiday Inn del Vulcano Buono di Nola.
Nello specifico, io mi soffermerò sul significato e sul riconoscimento delle espressioni facciali che rappresentano la principale modalità di manifestazione delle emozioni. Ti mostrerò le caratteristiche distintive delle espressioni emozionali primarie e come riuscire a comprendere se un’espressione, e l’emozione sottostante, è vera o fasulla.
Quante volte hai fatto appello alle tue sensazioni “a pelle” per valutare la sincerità di una persona? Può capitare però che le nostre ipotesi ed opinioni siano contaminate, anche in maniera inconsapevole, da pregiudizi o considerazioni non oggettive.
Per capire se una persona ci sta nascondendo qualcosa dovremmo saper LEGGERE ciò che ci dice attraverso i segnali del corpo e non fermarci solo al significato letterale delle parole.
NON SEI ANCORA CONVINTO? Insieme alla mia collega Paola Catalano voglio darti qualche informazione in più in questo video.

 

Impara a vedere oltre le parole…scoprirai un mondo di emozioni e significati che ti aiuteranno a comunicare sorprendentemente meglio, sia nella vita privata che nel lavoro.

Partecipa al WORKSHOP cliccando sul pulsante di seguito.

 

ISCRIVITI SUBITO

Martina Pengue
HR & Marketing Specialist
martinapengue@ramitalia.it
3332246285

Torna Su
Open chat