fbpx
 

News24 Settembre 2019by Silvia LansioneFinanzia il Marketing e l’innovazione con le nuove opportunità di finanza agevolata

Hai un’impresa e ti piacerebbe sfruttare le opportunità del Marketing e dell’Innovazione tecnologica e digitale ma credi che l’investimento sia troppo oneroso...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/09/img-mailing.png

Hai un’impresa e ti piacerebbe sfruttare le opportunità del Marketing e dell’Innovazione tecnologica e digitale ma credi che l’investimento sia troppo oneroso?

Sei da tempo alla ricerca di opportunità per finanziare le attività di sviluppo della tua azienda ma fino ad ora non hai trovato la soluzione giusta?

Se la risposta è sì, allora ci sono buone notizie per te!

Noi di Ram Consulting ti offriamo l’opportunità di far crescere ed espandere la tua attività attraverso gli attuali strumenti di finanziamento delle attività d’impresa.

Scopriamo subito quali sono:

 

BONUS PUBBLICITÀ – FINALMENTE RIFINANZIATO DAL GOVERNO: SOLO 30 GIORNI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Torna il credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Vediamo insieme i vantaggi e le novità rispetto alla precedente versione:

  1. Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali è diventato permanente: da ora in poi si potrà contare in modo strutturale sugli incentivi;

 

  1. La misura dell’incentivo è confermata al 75% del valore incrementale degli investimenti pubblicitari effettuati da tutte le imprese

 

  1. Valido per tutte le spese pubblicitarie sostenute sui giornali online, tv e radio;

 

  1. Adatto a qualunque genere di impresa, dalla locale alla nazionale;

 

  1. Hai di tempo solo 30 giorni per la presentazione delle domande, dal 1° al 31 ottobre.

ATTENZIONE: il Bonus 2019 è usufruibile solo per le aziende che hanno investito nel 2018 in qualsiasi forma di pubblicità su giornali, testate web registrate, radio o tv.

Non rientri in questa categoria? Niente paura, non devi rinunciare a finanziare le tue attività di Marketing. Contattaci e ti spiegheremo come usufruire del Bonus 2020!

VOUCHER INNOVATION MANAGER: L’INDUSTRIA 4.0 ENTRA IN AZIENDA

È il nuovo contributo a fondo perduto introdotto dalla Manovra 2019 per l’acquisto di prestazioni consulenziali finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale.

L’Innovation Manager è un professionista che si occupa di favorire processi di digitalizzazione e riorganizzazione aziendale: una figura decisiva per le aziende che vogliono accelerare i propri processi di innovazione e trasformazione digitale.

Vediamo nello specifico le caratteristiche del Voucher:

  1. Il contributo è rivolto alle PMI e alle reti di imprese che inseriscono un Innovation Manager in azienda per favorire i processi di digitalizzazione

 

  1. Il voucher è diversificato in base alla tipologia di impresache ne fa richiesta:
  • per le micro e piccole imprese il contributo è pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 40mila euro,
  • per le medie imprese è del 30% entro il limite massimo di 25mila euro,
  • nel caso dei contratti di rete il voucher è del 50% entro il limite massimo di 80mila euro.
  1. Il voucher potrà essere utilizzato solo dalle aziende che sceglieranno gli Innovation Manager tra quelli accreditati nell’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza presso il MISE.

 

  1. Si attende la pubblicazione di un secondo provvedimento che disciplina le modalità per la richiesta del voucher.

 

 

Per noi di Ram l’Impresa è importante. Ecco perché, grazie agli strumenti che abbiamo collaudato in dieci anni di intensa attività, ogni giorno aiutiamo l’imprenditore a migliorare la sua impresa e farla diventare progressivamente più grande.

Se anche tu vuoi tenere il passo con la trasformazione digitale e puntare sull’innovazione per non finire schiacciato dalla concorrenza e lo vuoi fare sfruttando a pieno le opportunità di finanza agevolata, richiedi una mia telefonata indicandomi il tuo numero, il giorno e l’orario in cui preferisci essere ricontattato.

Sarò lieta di illustrarti personalmente come ottenere questi importanti benefici fiscali per finanziare le attività di crescita della tua azienda.

 

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

Silvia Lansione
Consulente Risorse Umane & Marketing
silvialansione@ramitalia.it
3293859803

Torna Su
Open chat