fbpx
 

Branding e Comunicazione VisivaFormazioneNews12 Marzo 2019by Dante RuscelloAl Cinema e sulla RAI grazie al Marketing Online!

Il prossimo Workshop interaziendale di Ram Consulting Italia "Marketing 4.0, il funnel per creare contatti interessati tramite il web", si avvicina e voglio...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/03/766346104-1024x550.jpg

Il prossimo Workshop interaziendale di Ram Consulting Italia “Marketing 4.0, il funnel per creare contatti interessati tramite il web“, si avvicina e voglio allora raccontarvi di un paio di casi di successo di aziende che, grazie ad una opportuna presenza sul web, figlia di una precisa strategia di marketing, sono riuscite ad ottenere una visibilità al di là di ogni più rosea aspettativa.

Nel 2013 la Michelangelo Prezioso, azienda produttrice di serramenti con sistema misto con sede a Torrecuso (BN), lancia un portale online sugli infissi a risparmio energetico con l’obiettivo di offrire contenuti di approfondimento sulla materia e utili guide agli utenti che volessero beneficiare delle previste detrazioni fiscali statali.

L’argomento fu in quel periodo particolarmente sentito e dibattuto e la trasmissione di Rai 3 FuoriTG decise di dedicare una sua puntata proprio al tema del risparmio energetico. Quando la giornalista di Rai 3 andò a cercare notizie di approfondimento su Google intercettò il portale realizzato dalla Michelangelo Prezioso e, convinta da un sito ricco di informazioni e del tutto privo di riferimento a prodotti specifici, non esitò a contattare l’azienda.

E fui proprio io, che seguivo il marketing di Michelangelo Prezioso, ad essere intervistato su Rai 3 nel servizio dedicato e girato presso un rivenditore di Ciampino della stessa azienda, la Celletti Porte e Finestre.
Un ottimo modo, insomma, per andare su Rai 3 senza pagare alcuno spot pubblicitario e al costo di un clic su Google Adwords.

Proprio in questi giorni, invece, la AZ Scuola, azienda che commercializza arredi per scuole e asili con sede a Mercogliano (AV), è stata contattata dalla produzione del prossimo film che vedrà protagonista il noto attore Sergio Castellitto con sceneggiatura di Ettore Scola, dal titolo “Un drago a forma di nuvola”.

Il film verrà girato interamente a Cinecittà e alcune scene del film sono ambientate in un asilo.
La responsabile del set cinematografico si è allora messa in azione per ricercare un fornitore che potesse arredare scene da girare presso un asilo e, girando su Google…, intercetta proprio AZ Scuola, con cui da oltre un anno e mezzo Ram Consulting porta avanti un importante progetto di marketing.

Il modo in cui AZ Scuola si è fatta intercettare prima e percepire poi ha convinto, per sua diretta ammissione, la allestitrice di Cinecittà e nei prossimi mesi saranno proprio gli arredi di AZ a fornire il set con comprensibile ricaduta di immagine e visibilità per l’azienda.
Non male andare nelle sale cinematografiche grazie ad un clic su Google…!!!

Potrei raccontarti di tanti altri casi di successo ma non voglio svelare tutto rispetto ai tanti spunti di interesse di cui parleremo mercoledì 20 marzo al Grand Hotel Vanvitelli di Caserta per il workshop “Marketing 4.0”.

Per saperne di più sul workshop clicca sul pulsante, se preferisci invece un contatto telefonico immediato chiamami senza indugi al 3387410536.

Buon Marketing!!!

 

SCOPRI DI PIU’

Dante Ruscello
Digital Marketing Executive
danteruscello@ramitalia.it