fbpx
 

News15 Ottobre 2020by Paola CatalanoECCO PERCHE’, CARO COVID, NON TI TEMIAMO!

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/10/never-stop-again-1024x727.jpg

“Non si può mai attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva”

[Cristoforo Colombo]

 

Ecco, ci risiamo. Sembra essere tornati a marzo. Lo spauracchio della chiusura delle aziende o delle nostre attività è come un macigno sospeso sulle nostre teste. Ma ora siamo più forti, conosciamo il pericolo a cui potrebbe andare incontro la nostra economia. Per cui la domanda è una sola: cosa facciamo??

Ci rinchiudiamo nuovamente a piangere e a lamentarci o abbiamo il coraggio, questa volta, di buttarci nell’oceano e navigare?

Certo, perché oggi abbiamo già le soluzioni …le abbiamo a portata di mano.

Potrà sembrarti strano o controcorrente ma è ORA il momento di investire e di farlo nel modo giusto!

Starai pensando tra te e te “ma è impazzita?”, “Paola ma cosa dici? Io devo risparmiare per sopravvivere”.

No, ti stai sbagliando di grosso e ti spiego il perché.

Che tu sia un’azienda che offre servizi piuttosto che di vendita di prodotti fisici le soluzioni sono sotto i tuoi occhi.

Ma vediamole nel dettaglio.

 

VENDITA PRODOTTI

Se sei un’azienda che vende prodotti (ad esempio ristoratori, abbigliamento, cibo, elettronica ecc ecc) la prima cosa importante che devi fare è: creare o “rinforzare” il tuo sito e-commerce.

Lo abbiamo visto a marzo, gli acquisti online sono letteralmente schizzati alle stelle. Le persone chiuse in casa, 24 ore su 24, annoiate e con più tempo da trascorrere online, hanno fatto impazzire i corrieri. Si è così creata -volente o nolente- un’abitudine (anche comoda se proprio vogliamo dirlo) che è vantaggioso cavalcare.

Questo vale anche per le ristorazioni. Non sarebbe fantastico avere una App tutta vostra, grazie alla quale ricevere richieste per l’asporto o prenotazioni per un takeaway? Senza pagare inutili commissioni e da gestire autonomamente?? Se ti interessa io ho la risposta a questa domanda …e anche la soluzione!!

Ebbene sì, è il momento di creare un sito e-commerce o finalmente gestirlo come si deve perché, caro amico imprenditore, non si arriva certo ai tuoi prodotti per caso. È necessario sapere come “spingere” un e-commerce e farti trovare e preferire in mezzo a tutto questo oceano di concorrenza!

 

VENDITA SERVIZI

Vendi servizi? Questo allora è il momento migliore per investire e farlo sulla comunicazione!

Se non sei online costantemente, se non ti fai trovare, se non studi un piano di comunicazione …verrai sempre superato da chi magari ne sa anche meno di te ma, ahimè, sa usare o sa far usare bene gli strumenti a sua disposizione.

E sto parlando dei tanto amati/odiati social, della buona cura del tuo sito web, di webinar sapientemente organizzati, di campagne di Lead generation.

Pensi di essere tra i migliori sul mercato? Allora dimostralo. Fammelo sapere. Arriva nel mio smartphone!

 

Questi sono alcuni consigli che mi sento di darti perché lavorando con le aziende e gli imprenditori da diversi anni so quanta cura, dedizione e sacrifici vengono messi in campo ogni giorno pur di continuare a far crescere il proprio sogno, le proprie aspirazioni e non deludere sé stessi.

Quindi: non aver paura di attraversare l’oceano!

Anche se inizialmente ti sembrerà di aver fatto una cavolata e vorresti guardare indietro e tornare a riva …potresti perderti le nuove terre che hai dinanzi ai tuoi occhi e che ora non vedi!

 

Se hai dei dubbi, domande da pormi o vuoi capire bene ciò di cui ho parlato …sono a tua disposizione. Basta contattarmi.

Paola Catalano
Marketing & Comunicazione
paolacatalano@ramitalia.it
333 6300629

Condividi
Torna Su
Open chat