fbpx
 

News5 Gennaio 2016by Dante RuscelloTra dire e fare c’e’ di mezzo il FARE

 

 

news_2015.01.04a

Dopo aver fatto il pieno di buoni propositi, fissato (forse) obiettivi e canvass commerciali, finalmente è arrivata la prova del 9: IL MOMENTO DELL’AZIONE! Purtroppo con esso arrivano anche le vecchie abitudini e convinzioni, che portano al “solito” modo di agire, e con esso gli stessi risultati.

La verità è che devi accettare che qualsiasi sia il tuo ruolo/attività tu sei soprattutto un individuo che VENDE, prodotti, servizi, idee, soluzioni e che non basta più l’istinto o l’istrionismo di una volta perchè l’iperconcorrenza ed il web hanno azzerato tutte le certezze.

Oggi i consumatori sono più esigenti, più informati e difficilmente influenzabili e se continuiamo ad approcciarci a loro con le stesse tecniche di ieri siamo destinati alla “poverite”.
Se vuoi ottenere risultati diversi, devi fare le cose in maniera diversa! UN METODO NUOVO!

Come tutte le relazioni umane, infatti, anche la vendita è un processo estremamente complesso. Essa è infatti, una “strana e complicata” attività, però di fondamentale importanza. È il motore di qualsiasi azienda e di tutto il sistema economico. Qualsiasi attività o compito, se ci pensi bene, dal fare il genitore o l’imprenditore, l’insegnante o il commerciante, l’avvocato, il cameriere, la receptionist e tutte le attività di relazione, esse hanno a che vedere con la nostra capacità di vendere, che si tratti di noi stessi, delle nostre idee, di un prodotto, una soluzione o un servizio, se non si vende è inutile produrre (bene o male, tanto o poco).

Lo sviluppo di qualsiasi attività dipende dunque in massima parte alla nostra capacità di SAPER VENDERE!

Sono tantissimi anni che studio e pratico ogni giorno le vendite, non solo in aula, ma soprattutto sul campo e posso dire che la difficoltà a descrivere tale processo può stare nel fatto che nella vendita entrano in gioco sia fattori razionali che emozionali. Soprattutto accettare che: “Qualunque sia il TUO ruolo sei innanzitutto un Venditore”!

Sì, perché volente o nolente, TU sei innanzitutto a capo di un’azienda composta da una sola persona, TU. TU SEI 1!

Perché da come presenti le tue idee, suggerimenti, prodotti, servizi, attività, queste verranno “comprate” e da questo i risultati che otterrai. Se ci pensi bene è proprio così! Coi dipendenti, i clienti…i figli! Quindi? Che fai? Ricorda: NO VENDITE, NO PARTY!

TU sei la risorsa più importante del tuo lavoro! E siccome sei TU stesso, sei anche la più controllabile delle variabili nel processo di vendita. In azienda, come nella vita TUTTI vendono! Da chi risponde al telefono, a chi accoglie, da chi amministra a chi consegna, tutti vendono e consolidano con le loro buone maniere, con il loro spirito di aiuto e servizio, l’immagine che la clientela ha dell’azienda.

PERSONAL BRANDING + CORPORATE BRANDING = SUCCESSO della TUA IMPRESA

Perché ogni singolo individuo è ambasciatore dell’azienda in cui opera.

news_2015.01.04b
Le aziende sono fatte di persone e le persone rappresentano prima se stesse e poi l’azienda per cui lavorano.
Ogni persona, nel relazionarsi con il mondo esterno per conto dell’azienda, dà un’immagine personale, e di riflesso aziendale.
Una delle criticità nate con la crescita esponenziale dei social network è proprio quella di bilanciare il proprio brand con quello dell’azienda.

Quindi la necessità di crearsi una Value Proposition, una proposta di valore per come farsi scegliere dai clienti.

E sai che al di là del prezzo, del prodotto, del servizio…la gente compra il …prezzo ma ricorda…l’esperienza che gli hai fatto vivere o ha vissuto a contatto con TE ed il tuo Team di lavoro!

Il BUSINESS [oggi] non ha a che fare [solo] con  prodotti o servizi.  Ha a che fare con l’interscambio! Seth Godin

Quindi che fare per migliorare questo aspetto?

SEMPLICE: DEVI PASSARE ALL’AZIONE! Non hai modo migliore di cominciare il 2016 che iscrivere tutte le persone del tuo staff (te compreso) al prossimo workshop:

news_2015.01.04c

L’occasione UNICA di far partire alla GRANDE il tuo 2016. Tutto il know how dei Vincenti, in una giornata full immersion, per entrare nel mondo del VENDERE senza VENDERE.

Ti aspetto

tardino4

Pasquale Tardino

Formatore & Coach

E se non vuoi perdere l’occasione di cominciare alla grande il tuo 2016 iscriviti SUBITO al prossimo perCorso Sinergy Ram Trilogy

Per tutte le info sui corsi e per scaricare la dispensa
SinergyRam per Vincere
clicca qui.

pdf


I Prossimi Eventi SinergyRam

mercoledì 13 gennaio 2016
Workshop formativo
LA VENDITA RELAZIONALE
Come migliorare le vendite senza vendere

mercoledì 10 febbraio 2016
Workshop formativo
GESTIONE DEL TEMPO e DELLA PERFORMANCE
Come migliorare le performance e ottenere più tempo per se stessi

mercoledì 16 marzo 2016
Workshop formativo
SOCIAL MEDIA MARKETING
Come espandere la propria attività infischiandosene dei consulenti!

venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016
Workshop formativo
PUBLIC SPEAKING
Come diventare un vero leader nella comunicazione

Data: 04/01/16

Condividi
Torna Su
Open chat