News9 Gennaio 2016by Dante RuscelloIl Business dell’Aiuto!

 

 

Tutte le azioni umane hanno una o più di queste sette cause: caso, natura, costrizione, abitudine, ragione, passione e desiderio. Aristotele.

Rivolgendo uno sguardo alle azioni più significative dell’anno appena trascorso, possiamo sicuramente attribuire i nostri comportamenti, e soprattutto quanto da essi ne è derivato, a specifici motivi quali il desiderio, la natura delle cose o talvolta le costrizioni che ci hanno obbligato ad agire in un modo non proprio voluto.

In alcuni casi le nostre scelte sono state dettate dell’abitudine o siamo stati costretti a prendere alcune decisioni, in altri ancora è stata la passione unita a un fato favorevole a tracciare il nostro cammino. Faccio anch’io un bilancio del 2015 e delle mie azioni più incisive, giungendo alla consapevolezza che i motivi che hanno prevalso su cert’altri, passione e desiderio soprattutto, hanno determinato cambiamenti fondamentali e portato all’avvio di una nuova sfida professionale all’interno di Ram Consulting. Desidero perciò condividere questo mio “nuovo inizio”, perché per inaugurare un nuovo percorso è fondamentale ottenere il giusto consenso, raccontandoti qualcosa di me e di noi…

 

news_2106.01.08a

Sono Martina Pengue, ho 28 anni e una Laurea in Tecnica Pubblicitaria che ha trovato poi felice continuazione nella Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblicitaria e Marketing, entrambe conseguite presso l’Università di Perugia. La passione per la comunicazione e la scrittura mi portano a svolgere diverse e significative esperienze in agenzie del settore, fino a quando nasce in me il desiderio di conoscere quelle dinamiche comunicazionali che vanno oltre la semplice parola.

Inizio così ad avvicinarmi all’affascinante mondo della comunicazione non verbale e, in modo particolare, delle espressioni facciali. L’incontro con il Dott. Matteo Sorci, ricercatore presso l’Istituto Politecnico Federale di Losanna e fondatore di nViso, apre la strada allo sviluppo delle mie conoscenze nell’ambito del riconoscimento delle espressioni facciali. Il ritorno poi nella mia amata città nativa, Benevento, permette di imbattermi in un gruppo di ridenti e “policromatici” Signori dalla professionalità brillante e dall’energia contagiosa grazie ai quali ho potuto sperimentare nuove esperienze e sviluppare nuove competenze… oggi faccio pienamente parte di Ram Consulting.

Ram Consulting è un Team di professionisti che fanno della Competenza e dell’Aiuto la loro Mission e con cui sviluppano il concetto delle Sinergie e delle Alleanze. Da qui l’idea di ricercare il meglio delle tecnologie di organizzazione, motivazione, miglioramento personale/aziendale e degli strumenti di comunicazione e smar[t]keting (marketing low cost) e proporle a manager, titolari d’azienda, persone comuni, a costi sostenibili.

Le nostre principali aree di intervento sono la formazione, il marketing e la comunicazione, ma più in generale ci occupiamo di Performance Management, dunque qualsiasi attività è finalizzata a MIGLIORARE L’IMPRESA. Migliorare i risultati di un’Azienda, migliorando la performance degli individui che la compongono.

Attraverso cicli di corsi formativi ci rivolgiamo, inoltre, a svariate realtà aziendali che partecipano insieme a workshop di un’intera giornata acquisendo conoscenze e competenze tecniche da poter poi mettere autonomamente in atto. Così nascono le “Sinergy Ram Trilogy”, veri e propri iter di affiancamento professionale sostenuti da Ram Consulting che aiutano imprenditori, collaboratori ed esperti a sviluppare idee, risorse e know-how per creare relazioni efficaci e strategie win/win di successo.

La prima trilogia ha fornito tutti gli elementi fondamentali al miglioramento della Leadership, della Comunicazione e dell’utilizzo degli strumenti del Web Marketing.

Ma con l’avvio del nuovo anno bisogna iniziare a delineare nuovi obiettivi e pianificare azioni mirate al loro raggiungimento. Per questo abbiamo programmato per i successivi 3/4 mesi una nuova Trilogia di incontri, un nuovo viaggio da svolgere insieme che ci consentirà di mettere il meglio del nostro know-how in management d’impresa a disposizione di imprenditori e liberi professionisti che, pur dotati di conoscenza e passione, spesso, non conoscendo le “regole del gioco”, sprecano il momento magico, l’adrenalina di un nuovo progetto.

Vi proponiamo sinergie di menti brillanti, per creare sinergicaMENTE business smart, divertenti e redditizi. Questo nuovo ciclo di appuntamenti si apre il 13 gennaio con un innovativo workshop sulla VENDITA RELAZIONALE.

news_2106.01.08b

 

E allora, programma nel migliore dei modi il tuo 2016 e segna in calendario le date della seconda “Sinergy Ram Trilogy”.

Ti invito a visitare il nostro sito web ufficiale www.ramitalia.it dove troverai tutte le informazioni sui nostri servizi e www.sinergyram.it dove potrai reperire approfondimenti sul progetto Sinergy Ram Trilogy 2016 e un riferimento alla prima Trilogia di Workshop che ha segnato il 2015 di tante realtà aziendali, imprenditoriali e professionali.

Con l’augurio che questo 2016 sia ricco di cause positive dalle quali scaturiranno immancabilmente effetti positivi e porteranno le tue azioni a risultati sorprendenti.
martinapengue

 

Martina Pengue

Consulente Ram Consulting

martinapengue@ramitalia.it

 

Se non hai ancora scaricato l’album delle 101 frasi più significative pubblicate nel corso di questi dodici mesi da Ram Consulting, in modo da poterle leggere comodamente sul tuo pc o sul tuo smartphone,

scarica il pdf l”ALBUM 101″ cliccando qui

 

pdf

E se non vuoi perdere l’occasione di cominciare alla grande il tuo 2016 iscriviti SUBITO al prossimo perCorso Sinergy Ram Trilogy

Per tutte le info sui corsi e per scaricare la dispensa
SinergyRam per Vincere
clicca qui.

pdf


I Prossimi Eventi SinergyRam

mercoledì 13 gennaio 2016
Workshop formativo
LA VENDITA RELAZIONALE
Come migliorare le vendite senza vendere

mercoledì 10 febbraio 2016
Workshop formativo
GESTIONE DEL TEMPO e DELLA PERFORMANCE
Come migliorare le performance e ottenere più tempo per se stessi

mercoledì 16 marzo 2016
Workshop formativo
SOCIAL MEDIA MARKETING
Come espandere la propria attività infischiandosene dei consulenti!

venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016
Workshop formativo
PUBLIC SPEAKING
Come diventare un vero leader nella comunicazione

Data: 08/01/16

Condividi
Torna Su
Open chat