fbpx
 

SMART WORKING è comodo ma va organizzato.

Lavorare da casa è comodo ma a volte diventa veramente difficile conciliare il lavoro con le esigenze dei figli.  Se hai una stanza adibita a ufficio il problema non si pone, ma se manchi di uno spazio operativo e non sei solo a casa devi organizzarti un angolo ufficio facilmente isolabile.

VEDIAMO COME organizzare la postazione perfetta per lo Smart Working.

Camera da letto, veranda o (per i casi più estremi) il bagno rappresentano dei locali potenziali. Dispongono sicuramente di una porta e puoi chiuderla a chiave per evitare interferenze durante una CALL o momenti di concentrazione.

Crea il CORNER giusto. Non ti serve tanto spazio, ti basta una bella sedia o anche una poltrona. Se ne hai una con lo schienale alto, risolvi anche il problema dello sfondo altrimenti puoi allestire la giusta scenografia usando dei quadri che di sicuro hai già in casa.

Se devi gestire una video riunione ti ricordo che molte APPlicazioni come Zoom dispongono di scenari che puoi selezionare per caratterizzare il tuo sfondo senza ulteriori aggravi sulla organizzazione scenografia.

Arricchisci sempre l’angolo con una pianta. Resta tra le soluzioni più efficaci per dilatare lo spazio alle tue spalle e poi Il verde delle piante ti tranquillizzerà e trasferirà empatica a chi ti guarda.

Prova la posizione giusta posizionando il pc o il dispositivo che usi in modo che la camera trasferisca il risultato voluto.

La posizione ideale è avere una finestra di fronte che illumina la scena. Mai posizionarsi con fonti luminose alle spalle, creerebbero fastidiosissimi effetti abbaglianti alla camera del tuo PC.

Se l’angolo non è sufficientemente illuminato divertiti a creare la giusta luce con delle lampade da tavolo. Puoi anche rispolverarle dalla cantina, sicuramente ne hai, magari vintage, in questo periodo sono very kool.

Come isolarsi dal rumore della casa.

Anzitutto se hai figli piccoli preparali ed affida loro le attività più accattivanti, normalmente quelle che vieti, play station extra time e telefonino sono le più gradite ed immersive.

Avvisa tutti della tua attività in corso: metti un cartello sulla porta.

 

Insonorizza la stanza.

Il tessuto è già un buon dissuasore di suono, le camere da letto sono per questo i locali ideali, ma ci sono degli elementi fonoassorbenti curati anche nel design che possono in un sol colpo arredare l stanza e catturare il rumore in modo efficace

 

Perche’ lavorara da casa va bene a patto che #STIAMOBENEACASA .

Buon luogo a tutti.

Se vuoi approfondire gli argomenti puoi inviarmi un Whats app al 3384740981 oppure scrivermi  a marisamassaro@ramitalia.it

 

Marisa Massaro

Architetto e Brand Manager

marisamassaro@ramitalia.it

338 4740981

Condividi