fbpx
 

Se vuoi la luce accenditi

E’ solo così che potrai sempre essere  La Migliore Versione di Te Stesso !

“Ogni individuo ha una sola vera vocazione: trovare la via verso sé stesso. Suo compito è scoprire il proprio destino, non uno qualunque, per viverlo fino in fondo e in modo risoluto dentro di sé. Tutto il resto è solo una falsa esistenza, un tentativo di evadere, un ritorno all’ideale di massa, è adattamento e paura della propria interiorità”. Da “Demian” di Hermann Hesse. Hermann Hesse ha accompagnato e continua ad accompagnare tanti giovani nei loro percorsi di vita. Ricordo di essere stato folgorato da ragazzo dal suo Siddharta e a seguire da Demian, da Narciso e Boccadoro e da tutti i suoi strepitosi romanzi. Romanzi diversi, ma ognuno ricco di straordinaria ricchezza. Siddharta “illuminante”; Demian “complesso”; “Narciso e Boccadoro”, semplice e attinente al pratico.

Il pensiero estratto da “Demian” si aggancia mirabilmente ai temi dell’evento annuale La Grande Sfida ed all’incontro tenuto con Gianni Sasso organizzato dall’Accademia Volley per tantissimi Studenti ed Atleti intervenuti all’Auditorium San Vittorino di Benevento tenutesi la scorsa settimana.

 

 

Più in generale, riguarda i temi interiori di ognuno di noi, in un periodo “complesso” come quello che stiamo vivendo, in cui se ne esce solo a patto che ognuno di noi faccia VERAMENTE la sua parte, prendendosi REALMENTE la Responsabilità del proprio ruolo, qualunque esso sia!

Arriva sempre un momento in cui facciamo i conti con il nostro percorso e con il destino che esso ne determina.

E ci chiediamo se quello che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo sia proprio il nostro e quello che veramente avremmo voluto realizzare.

E’ un quesito la cui risposta appare quanto mai difficile, la troviamo a condizione che la cerchiamo veramente e che poi agiamo con convinzione per realizzarla, qualunque essa sia.

Pensa di essere una lampadina che cerca la luce. Non la troverai mai!

L’unico modo per trovare la luce è… accendersi!

Non esiste un modo per essere sereni, o si decide di esserlo, comunque, o non lo si decide…punto!!!

L’unico modo per trovare la luce è … Accendersi!!!

Prova a chiederti:” Sono tra quelli che hanno cercato di adattare il proprio ambiente alle proprie

esigenze o sono tra quelli che si sono semplicemente adattati all’ambiente facendosi trasportare dalle

cose?”

Qualunque sia la risposta, ricorda che la strada del tuo “destino” è ancora e sempre aperta e quando si sente, dentro di sé, un richiamo particolare, una certa qual insoddisfazione che continua a scavare, a scavare sempre più in profondità, forse un’attenzione e un pensiero più profondo è dovuto.

Proprio perchè per ognuno di noi c’è un’unica soluzione: Ciò che cerchi non è all’esterno!

La serenità che cerchi non è fuori: fuori non trovi niente se stai male dentro.

Se stai cercando la luce ACCENDITI!

 È l’unico modo! Ogni volta che stai sperimentando qualcosa d’insoddisfacente o che vuoi ulteriormente migliorare…RICOMINCIA DA TE!

Prendere l’iniziativa non significa essere egocentrici o aggressivi.

Significa riconoscere la nostra responsabilità di far in modo che le cose accadano!

La VITA, del resto, è una continua ricerca e trasFORMAZIONE.

Formarsi per trasformarsi per anticipare il futuro che vogliamo costruirci o anche semplicemente per rimanere al passo coi tempi, è questo il mantra che utilizziamo in Ram Consulting Italia per noi stessi e per i nostri clienti. Vuoi conoscere meglio, come pensiamo e soprattutto come agiamo? Allora non perdere l’occasione di partecipare al prossimo CORSO GRATUITO on line: “Il Neuromarketing che fa Vendere”, del prossimo 26 aprile o interagisci con noi per qualsiasi supporto necessiti 😉

ISCRIVITI AL CORSO

 Buona Vita e Luce favorevole per il tuo Futuro

Pasquale Tardino 
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Condividi