fbpx
 

News2 Ottobre 2020by Marisa MassaroPerché le macchine si costruiscono in fabbrica e le CASE no?

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/10/7-1024x632.jpg

Ve lo siete mai chiesti? Vi siete mai domandati perché’ la casa, il bene più prezioso che possiamo possedere, resta quello meno garantito e meno certo?

Oggi tratteremo il terzo punto di attenzione del superbonus 110%, importante a tal punto da poter diventare una opportunità. Oggi parleremo della  DIFFIDENZA.

Se non hai letto i precedenti articoli puoi farlo QUI

Tutti dovrebbero cogliere l’opportunità del 110% ma tutti aspettano confusi l’arrivo  di chi,  capace di occuparsi di tutto, garantisca il buon esito dell’intervento e la  consegna entro il 2021 della casa migliorata nella sua capacità di resistere ai terremoti, nella sua capacità di risparmiare energia e  nella sua qualità abitativa.

Ma dov’è quel qualcuno o ancor più quel qualcosa? Al momento non c’è, bloccato dalla forte arretratezza in cui ristagna il settore dell’edilizia residenziale. Un comparto privo di riferimenti, che resta immeritatamente ancorato a metodologie costruttive basate sull’esperienza del saper fare spesso chiuse alla capacità di innovare. Un comparto regolato dalla responsabilità dei diversi professionisti ed operatori che però non garantisce la qualità degli interventi  ed è questo il motivo per cui  ottime imprese ed  ottimi professionisti non sempre  producono ottime casa.

…E’ come se una macchina, anziché’ essere costruita in fabbrica, fosse costruita passando da una officina all’altra. Che ne sarebbe della sua qualità e delle sue prestazioni?

I questo scenario incerto e poco competitivo il SUPERBONUS è la LEVA strategica per Innovare il comparto e allinearlo alle esigenze dell’ oggi

Il tempo è oltremodo maturo, abbiamo prodotti e tecnologie di altissima qualità, imprese e tecnici pronti e bisognosi di lavoro; abbiamo l’opportunità del SUPERBONUS e banche e società pronte a digerire il credito fiscale, quello che manca è l’organizzazione di  una filiera di trasformazione edilizia certa, garantita e rinnovata, capace di gestire i diversi processi per  costruire o migliorare  case con standard qualitativi alti e certificati senza dare al richiedente alcun onere se non l’onore  di scegliere tra una soluzione o un’altra.

E’ questa la vera opportunità del 110%,

Del resto non ci sarà possibilità di business se la casa, il bene più prezioso, contenitore della vita nostra e dei nostri cari, resta il luogo meno garantito e certo.

Nel mentre…#STIAMOBENEACASA  e buon SUPER BONUS  a tutti.

Se necessiti di approfondimenti tecnici e normativi, sono a tua disposizione, contattami con Whats App al 3384740981 oppure scrivermi  a marisamassaro@ramitalia.it

 

Marisa Massaro

Architetto e Brand Manager

marisamassaro@ramitalia.it

338 4740981

Condividi
Torna Su
Open chat