fbpx
 

L’EXE Business School incontra “l’Università La Sapienza di Roma”.

In questi mesi ho avuto il piacere di collaborare con i miei colleghi universitari al project work finale di un corso di digital marketing presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Il lavoro finale del progetto ha comportato la selezione dell’azienda di nostra scelta e l’esame di aspetti quali:

  • Analisi dei servizi,
  • valute proposition,
  • modello a cinque dimensioni,
  • analisi dei competitors,
  • il valore distintivo rispetto alla concorrenza.

Noi abbiamo scelto la RAM CONSULTING ITALIA.

L’obiettivo del progetto è stato quello di realizzare un excursus su chi fosse la RAM, quali fossero i servizi offerti e più nello specifico, sfruttare le caratteristiche uniche che rendono questa azienda originale rispetto ad altre presenti sul mercato.

Tra questi il progetto dell’EXE Business School rappresenta un vero elemento innovativo: infatti finora nessun’altra azienda di Consulenza alle Imprese si era posta come player per connettere i giovani neolaureati, i collaboratori delle imprese e gli imprenditori e le loro aziende sul territorio, in un circolo virtuoso che preparasse i neolaureati a superare il delicato processo d’inserimento nel mondo del lavoro e le imprese ad avere personale di talento e motivato per supportare l’espansione aziendale.

Ma vediamo le cose più nel dettaglio per comprendere meglio il valore del progetto.

Analizzando i concorrenti emerge il primo tratto distintivo dell’EXE. Mentre altre aziende offrono programmi di master specifici per imprenditori o neolaureati, il programma del master EXE Business School si concentra su una ben definita TRILOGIA:

Un master dedicato a: 

  • Imprenditori e liberi professionisti che vogliono espandere il proprio business;
  • Manager Intermedi delle imprese che vogliono perfezionare la leadership e le soft skills per gestire al meglio il proprio team di lavoro;
  • Neolaureati che vogliono inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro con uno stage retribuito e garantito o dare avvio alla propria attività imprenditoriale o startup innovativa.

Ed è stata questa la chiave vincente della RAM CONSULTING ITALIA che ha convinto definitivamente il nostro professore di Digital Marketing in fase di esame.

Proporre un master che abbandona la formazione accademica classica o gli inutili ed obsoleti titolifici e favorire un’esperienza pratica dal valore trasformativo ed unico.

Proprio perché ad oggi l’impresa è come un organismo vivente in continua trasformazione e crescita, in cui ogni persona con il suo operato contribuisce a creare il risultato finale dell’azienda

Imprenditori, middle management e neolaureati sono proprio i singoli attori di un unico ecosistema che vince e si espande sul mercato solo se si opera in sinergia.

Al termine di questi mesi di duro lavoro, posso dire di essere molto gratificata, non solo per essere riuscita a conciliare lavoro e studio ottenendo risultati a dir poco entusiastici, ma soprattutto per essere riuscita ad imprimere il nome della RAM CONSULTING ITALIA e dei Master EXE Business School nella mente dei miei colleghi e dei miei docenti, trasferendo la cultura che contraddistingue questa realtà aziendale come unica e colorata.

Ecco allora un video che riassume alcuni dei momenti salienti dell’intero percorso di formazione e, ricordandoti il nostro claim FORMATI o FERMATI, ti comunico che sono già aperte le iscrizioni per lo start della 2° edizione.

 

 

C’è sempre un modo migliore di fare le cose.

 

 

Karina Tardino

Student Coach & Marketing Consultant 

Condividi