fbpx
 

Il futoro è online … al salotto immobiliare

Martedì sono stato intervistato da un amico imprenditore immobiliare che tiene, sapientemente, una rubrica settimanale sulla sua pagina facebook, dal titolo “Salotto Immobiliare”, per affrontare il tema della ripartenza del post pandemia.

Come riconsiderare le proprie attività, siano esse attività commerciali che di servizi.

Questo era il tema di fondo.

Il coronavirus ci ha obbligato ad usare lo smart working ma anche altri sistemi e soluzioni che erano già disponibili ma che non venivano usate perché le si ritenevano non necessarie.

Con l’obbligo dello stare a casa, siamo passati a riconsiderare anche soluzioni che erano “scartate” a priori nel pre-pandemia.

La necessità di considerare la logistica ed i sistemi di consegna dei prodotti fisici, in sicurezza per il lavoratori e affidabili per i clienti.

Oggi per noi è importante lavorare a distanza per questioni di sicurezza, e questo ci ha indotto a pensare anche all’economicità di queste nuove soluzioni.

Economicità di tempo e finanziaria.

Meno spostamenti, meno vetture in giro, meno soldi per i carburanti ecc.

Ma anche più tempo per se stessi e per la propria famiglia.

Altro tema discusso è stato, come promuovere le attività, come incidono i social, quali utilizzare e come farlo in maniera efficace.

Temi importanti in questo particolare momento, in cui, secondo me, va riprogrammato il futuro senza vecchi paradigmi ma con un’ampiezza di vedute non solito.  

 

 

Maurizio Di Meglio
Amazon Specialist
Condividi