fbpx
 

News18 Marzo 2021by Marisa MassaroIL BUSINESS INTELLIGENTE È SOCIALE.

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/03/marisa_Tavola-disegno-1-01.jpg

Nel continuo divenire pandemico, il mercato punta su business socialmente sostenibili preferendo aziende che sanno coniugare la loro crescita con la capacità di migliorare il mondo che abitiamo. Aziende che prendono una posizione chiara e che attivamente la portano avanti.  

Ne è un esempio LESSONS FOR GOOD un progetto con cui Leroy Merlin è riuscita a coniugare l’ottimizzazione di un processo con una azione di coinvolgimento e miglioramento sociale.

Il valore sociale di una azienda ha da diversi anni iniziato la sua ascesa innescando un lento a costante processo evolutivo. Poi è arrivata la pandemia, con la sua improvvisa interruzione di normalità ci ha portato a vedere l’impercepibile processo evolutivo in cambiamento necessario.

In questo anno il soddisfacimento del bisogno è stato eccezionalmente sorpassato dalla necessità di risolvere problemi e questo ha spinto “brand preparati” a fare la differenza. Oggi come non mai il mercato premia la capacità di migliorare le cose e di progettare una continua e nuova normalità.

In questo scenario le aziende che affidano la loro crescita a modelli di sviluppo economicamente convenienti e non socialmente sostenibili, son costrette a rivedere ed in fretta le loro strategie.

 

 

Marisa Massaro
Architetto e Brand Manager
marisamassaro@ramitalia.it
338 4740981

Condividi
Torna Su
Open chat