News18 Novembre 2016by Dante RuscelloHa vinto il Marketing di Trump!

Una battaglia senza esclusioni di colpi nella campagna elettorale più brutta della storia americana che consegna, contro ogni aspettativa, la vittoria a Donald John Trump. Eppure la strategia di questa vittoria è stata semplice, da manuale di base di Marketing: intercettare un bisogno (quello degli Scontenti) e creare, per target diversi, slogan che, per quanto improbabili e scandalosi, coprissero esattamente quei bisogni.

E adesso? Adesso sarà tutta QUESTIONE DI LEADERSHIP, la capacità di abbassare i toni (cosa che sta già accadendo) e realizzare le premesse, e le promesse, comprendendo anche le aspettative del resto del popolo americano.

Quanto accaduto è un macro esempio di quanto accade ogni giorno nelle nostre IMPRESE.

Infatti, come ha dimostrato il recente seminario “Marketing Online”, tenuto dalla Ram Consulting lo scorso martedì 8 novembre, è proprio il MARKETING, unito ad una buona applicazione della LEADERSHIP, a decretare il successo o il fallimento di ogni Impresa.

Così Dante Ruscello, Direttore Marketing di Ram Consulting e relatore della giornata, sottolinea l’importanza di rivolgersi a quante più persone possibili per promuovere la propria attività, ricorrendo a una strategia multicanale “Il Marketing oggi è multicanale, è necessario dunque sparare in tutte le direzioni per passare da una strategia di Burdella Marketing al più settoriale Guerrilla Marketing”.

Nell’ottica di approfondire l’uso degli strumenti di comunicazione attualmente più efficaci, Giovanni Accettola, Web e Social Media Specialist di Ram Consulting, evidenza invece come “I Video e WhatsApp siano oggi degli strumenti sociali che influenzano i comportamenti delle persone al punto di incidere in maniera significativa anche sulle relazioni interpersonali.

Per quanto riguarda il secondo “ingrediente”, indispensabile per sancire il successo di ogni Impresa, ne parleremo invece al Workshop Leadership Vincente, che si terrà il prossimo 13 dicembre all’Holiday Inn del Vulcano Buono di Nola (NA). Relatori della giornata il Business Coach di Ram Italia Pasquale Tardino e Martina Pengue, addetta alla gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale.
Puoi conoscere tutti i dettagli consultando la sezione del sito dedicata al Seminario www.sinergyram.it/#leadership-vincente

E allora affrettati, ISCRIVENDOTI SUBITO AL WORKSHOP “LEADERSHIP VINCENTE”, RICEVERAI L’INVITO GRATUITO PER L’EVENTO SPECIALE DI GENNAIO “2017: LA GRANDE IMPRESA”.

SE NON TI FORMI…TI FERMI!

Salva

Condividi
Torna Su
Open chat