fbpx
 

NewsTardino Blog21 Novembre 2016by Dante Ruscello5 chiavi per una buona Leadership

Girando per le Imprese vedo ogni giorno compiersi il miracolo di tanti Imprenditori e Professionisti delle P.&M.I. che a volte con pochi mezzi e con il solo contributo della Passione creano grandi risultati e rappresentano la parte vitale del paese.
E qui mi viene la riflessione e a volte la rabbia, di come gli stessi a volte s’intestardiscano a non voler “AFFILARE LA LAMA”.
Ricordate i vecchi barbieri della nostra infanzia (i più giovani se lo facciano raccontare) che non usando lame monouso, ogni volta prima di fare una barba al cliente, affilavano la lama del rasoio su una striscia di cuoio. Bene provate ad immaginare cosa poteva succedere a non farlo: difficoltà a radere, sanguinamento, dolore e forse perdita del cliente.
Bene accade lo stesso quando non “affiliamo” la lama della nostra CONOSCENZA: più sforzo per ottenere un risultato al di sotto delle aspettative.

Quanto potrebbero ottenere le stesse persone utilizzando “SISTEMI di GESTIONE” di Se Stessi, dell’Impresa e delle Risorse Umane coinvolte??? TANTO, TANTO di PIU’!

E’ per questo che abbiamo creato i perCorsi di Miglioramento SINERGY RAM TRILOGY, in cui creando gruppi sinergici possiamo dare accesso ad Imprenditori, Professionisti e Managers ad un know how fin’ora disponibile per investimento e valore, solo ad imprese più grandi o strutturate.

In questa terza Trilogia tocchiamo 3 argomenti tra i più richiesti dal mercato attraverso un sondaggio che abbiamo effettuato nei mesi scorsi: il MARKETING Online “come aumentare la visibilità sul web”, la LEADERSHIP VINCENTE “come trasformare la propria attività in un business di successo” e LA GRANDE SFIDA, “come progettare e realizzare un 2017 da urlo”.
Qui casca l’asino! Spesso infatti quando parliamo di “cambiamento” pensiamo sempre a quelli che dovrebbero compiere gli altri, e raramente a noi stessi, a meno che non cambino le nostre routine.
Ma come sempre SE VOGLIAMO CHE QUALCOSA CAMBI, DOBBIAMO ESSERE DISPOSTI PRINCIPALMENTE A CAMBIARE NOI STESSI, i nostri punti di vista, il nostro agire e conseguentemente i nostri RISULTATI.
Dunque a monte di ogni cosa c’è una DECISIONE unita da una FORTE INTENZIONE.
Infatti gran parte degli aspetti intangibili e “mistici” della vera Leadership hanno a che fare con una manifestazione di vera intenzione.
Ci sono persone che affermano e disegnano scenari futuri con grande intensità e certezza, ce ne sono altre per le quali quegli stessi scenari appaiono al meglio come pure possibilità, ed infine ce ne sono alcune per le quali sono impossibili da realizzare…a prescindere. Eppure quelle cose poi si manifestano. A volte dopo giorni, a volte dopo mesi e a volte dopo alcuni anni.
“Quando vuoi fortemente qualcosa… l’Universo fisico si attrezza per aiutarti a realizzarlo” P.Coelho

L’INTENZIONE non è un fenomeno mistico, semplicemente quando vuoi qualcosa con tutto te stesso, la tua mente, il tuo cuore e la tua energia vitale si allineano e si focalizzano esclusivamente su tutte le scelte e attività allineate a ciò che desideriamo. E questa forza funziona non solo su di noi, ma anche sugli altri, che ne vengono attratti e coinvolti da questa personalità, fascino, carisma, più semplicemente…LEADERSHIP.

E’ l’Intenzione, in definitiva, a differenziare il buon Leader dal Leader mediocre ed è una delle armi più potenti di cui esso dispone.

Da questa considerazione partiremo il prossimo 13 dicembre nel workshop LEADERSHIP VINCENTE “come trasformare la propria attività in un business vincente”.

Se anche tu hai una Vera INTENZIONE di dare un impulso decisivo alla tua attività non puoi proprio mancare, ISCRIVITI SUBITO!

Buona Vita

P.Tardino

SCARICA ORA LA DISPENSA SULLA LEADERSHIP

 

Data: 21 novembre 2016

Salva

Salva

Salva

Condividi
Torna Su
Open chat