fbpx
 

News17 Settembre 2020by Marika PagliucaÈ possibile fare pubblicità su TikTok?

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/09/Schermata-2020-09-17-alle-11.43.00.png

TikTok è una delle piattaforme di social media più utilizzate al mondo, ormai conta più di 1 miliardo di utenti. I marketers sono alla continua ricerca di piattaforme con un numero elevato di followers per commercializzare la propria attività o il proprio brand.

Prima di lanciare una campagna pubblicitaria TikTok, occorre conoscere alcuni elementi importanti della piattaforma.  

 

Chi utilizza meglio TikTok? Quanti tipi di annunci ci sono sulla piattaforma del momento?

TikTok, dal 21 febbraio 2019, ha comunicato l’apertura della piattaforma agli annunci pubblicitari.

Quindi tutti possono fare pubblicità su TikTok? Chiaramente, bisogna assicurarsi che la propria attività abbia i requisiti necessari per avviare una campagna pubblicitaria. Ecco alcuni passaggi:

  1. registrati per avere un account pubblicitario;
  2. crea la campagna pubblicitaria;
  3. definisci posizioni e target degli annunci;
  4. scegli il budget;
  5. imposta l’obiettivo della campagna;
  6. progetta gli annunci TikTok.

Inoltre, ci sono diversi annunci che gli utenti possono scegliere su TikTok, che variano in base alla funzione da utilizzare.

Annunci di acquisizione del brand che compaiono dopo che un utente apre TikTok. Includono collegamenti esterni o interni che possono reindirizzare un utente ad un sito web o ad un video TikTok.

Annunci video nativi posizionati nella parte inferiore di un video TikTok e sono utili per indirizzare al tuo sito web o alle tue app. 

Sfide video con hashtag: sfide virtuali a suon di hashtag che incoraggiano gli utenti a partecipare alla sfida realizzando video TikTok.

Dunque, quando si pensa di realizzare una campagna pubblicitaria su TikTok è bene tenere a mente che non bisogna preoccuparsi solo delle funzionalità pubblicitarie della piattaforma, ma anche delle capacità dell’azienda di rivolgersi alla community utilizzando il giusto linguaggio.

 

Marika Pagliuca

Consulente Marketing

Condividi
Torna Su
Open chat