fbpx
 
<>News27 Maggio 2016by Dante Ruscello
keting al Self Marketing" subheadline="" font="" font_weight="" font_size="" color_scheme="" color="" align="" url="" target="_self" html_tag="h1" size="large" dash="" el_id="" el_class="" el_style="" supertitle_position=""]

Nell’era di internet e dei social network il marketing si declina prevalentemente online e con gli strumenti di internet, gratuiti o a basso costo, nasce il concetto di Smar[t]keting, un marketing smart, leggero, sostenibile, a disposizione di chiunque abbia un’idea, un progetto, un prodotto o un servizio da lanciare.

Internet è una scatola magica in cui c’è molto più di quanto possiamo immaginare, basta cercare e aggiornarsi per sfruttare al meglio le potenzialità del web.
Una nuova filosofia di business che ottimizza e sfrutta efficacemente le leve del marketing della comunicazione e del web marketing, creando valore a vantaggio dell’azienda e dei clienti.

Low Cost non vuol dire Low Price

Fare Smar[t]keting significa:

1. recuperare e mettere a valore cosa è già presente in azienda;

2. migliorare l’uso della tecnologia, del sistema informativo e di comunicazione;

3. business model d’avanguardia: + Efficienza, – Costi, + Sexy.

Ecco perchè, quando la EasyRead mi ha chiesto un’anno fa di scrivere un libro sul marketing il mio pensiero si è rivolto immediatamente al SELF MARKETING, quella fondamentale attività di auto promozione che tutti dovremmo conoscere e praticare ma che invece immancabilmente e colpevole finiamo spesso con il trascurare.

Nelle ultime settimane ho avuto il piacere di iniziare un tour di librerie presso le quali ho presentato il mio libro e, al di là per l’interesse e per le tante domande sul marketing, ciò che mi ha maggiormente colpito è stato lo stupore dei tanti che ignoravano la quantità e la qualità degli strumenti a basso costo presenti online, dei quali ben 300 sono riportati su Manuale Self Marketing.

Insomma, c’è davvero tanto da fare e il bello e che sono ancora in pochi quelli che se ne sono resi conto ma, come dicono gli esperti, bisogna affrettari a salire su questo treno prima che fisiologicamente e inevitabilmente diventi sovraffollato.

Ne parlerò diffusamente nei prossimi eventi Ram Consulting ma in particolar modo il 5 e l’8 luglio a Palazzo Paolo V a Benevento per due appuntamenti imperdibili di cui ti daremo ben presto maggiori dettagli.

Se vuoi saperne di più e se vuoi scaricare subito l’indice e un estratto del libro Self Marketing clicca qui

Dante Ruscello
Web & Marketing Manager


I Prossimi Eventi Ram Consulting

mercoledì 22 giugno 2016

Workshop formativo RAM SMART BUSINESS
GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE
Come comunicare da Leader nell’attività quotidiana
Benevento

martedì 5 luglio 2016

Workshop formativo RAM CONSULTING
Benevento – Palazzo Paolo V

venerdì 8 luglio 2016

Workshop formativo RAM SMART BUSINESS
WEB MARKETING REVOLUTION
Dallo Smar[t]keting al Self Marketing
Benevento – Palazzo Paolo V

 
Data: 27 maggio 2016
Condividi
Torna Su
Open chat