fbpx
 

News10 Marzo 2016by Dante RuscelloAggiornati, aggiornati, aggiornati!

 

Aggiornati, aggiornati, aggiornati!!!

2016_03_09a
Clicca per vedere il video di presentazione

L’aggiornamento è sempre più l’elemento distintivo e caratterizzante di ogni attività. In un’era tecnologica e innovativa come quella in cui viviamo, abbiamo il mondo in tasca e non ce ne rendiamo conto. Eh sì, perchè l’incontenibile boom dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) ci ha messo tutto a portata di mano e nel vero senso della parola. Acquisti online, informazioni, prenotazioni, disposizioni bancarie, previsioni del tempo, tutto passa ormai dal web ed in particolar modo da quegli strumenti diabolici che sono gli smartphone.

Ed allora aggiornarsi è certamente una priorità, una assoluta necessità che il mercato impone per non diventare obsoleti e per non farsi superare dalla concorrenza. I casi di Nokia e Blockbuster, due colossi che dominavano i rispettivi mercati, sono indicativi di quanto i loro manager siano stati poco previdenti e poco innovatori rispetto a quanto il mercato gli richiedeva.

In questi giorni si registrano, come al solito, importanti novità sia sul fronte Facebook che sul fronte WhatsApp, vale a dire i due strumenti di comunicazione oggi più diffudi, utilizzati e affermati.

2016_03_09b

Avrai probabilmente sentito parlare ultimamente delle Reactions di Facebook, vale a dire la possibilità di commentare un post non solo con il Mi Piace ma anche con faccine (emoticons) che rappresentano stati emozionali. Ma ti sei chiesto come mai? Semplice, le azioni pubblicitarie saranno indirizzate e targettizate non solo sulla base degli interessi e delle informazioni personali fornite ma anche rispetto allo stato emozionale, che incide evidentemente sulla vendita. Incredibile, vero?

E tanto da dire c’è anche sulle novità di Facebook Canvas e di Facebook Live, di cui non voglio anticiparti nulla perchè ne parleremo a Nola il 16 marzo. E se Facebook si evolve continuamente WhatsApp non è da meno, ora è possibile inviare anche allegati ai messaggi e la previsione di chi vuole WhatsApp come killer della posta elettronica inizia a profilarsi all’orizzonte.

Insomma, i temi sono veramente tanti e interessanti ed è soprattutto per questo che ti consiglio, anche ne sai poco di web e di social network, di partecipare al prossimo workshop “Social Media Revolution“, per una giornata, quella di mercoledì 16 marzo al Vulcano Buono di Nola, che consentirà proprio di fare una panoramica sul fenomeno con molti consigli pratici su come utilizzare al meglio questi potentissimi strumenti!

Non perdere l’occasione di aggiornarti e di scoprire quante hai opportunità hai in tasca rischiando di non sfruttarle!!!

2016_02_15b

Per tutte le info sul corso “Social Media Revolution” e per scaricare un estratto del libro di Dante Ruscello “Self Marketing

clicca qui.

pdf

Dante Ruscello
Web & Marketing Manager
Autore del libro “Self Marketing”

danteruscello2


I Prossimi Eventi SinergyRam

mercoledì 16 marzo 2016
Workshop formativo
SOCIAL MEDIA MARKETING
Come espandere la propria attività infischiandosene dei consulenti!

venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016
Workshop formativo
PUBLIC SPEAKING
Come diventare un vero leader nella comunicazione

Data:09/03/16

Condividi
Torna Su
Open chat