fbpx
 

Letture sotto l’ombrellone

L’estate per me è sempre stato il tempo di una vita più slow, con i suoi piccoli piaceri di vista (panorami suggestivi), gusto (grandi mangiate), tatto (beh non va mai trascurato 😉) e soprattutto di letture, preferibilmente libri di miglioramento personale, di psicologia o spirituali o che sollevino l’anima.

È per questo che io ed il team Ram Consulting Italia vogliamo offrirti una programmazione estiva tutta da gustare anche in momenti di riposo, per mantenere la mente “accesa” e stimolata da qualche storia che ti ispiri e ti aiuti a ripartire di slancio dopo la “pausa” estiva. Nei nostri consueti appuntamenti settimanali, vi proporremo il martedì la nostra rubrica storica “Le Storie che ci Piacciono”, la genesi e l’affermazione con i suoi tratti distintivi di piccoli e grandi brand, imprese locali o internazionali, ed il venerdì una rubrica tutta nuova: “I 10 Formatori che mi hanno Ispirato”.

Alla mia crescita personale, infatti, oltre lo studio ed un’applicazione maniacale in tanti contesti aziendali, molto hanno contribuito anche formatori, educatori e leaders che mi hanno ispirato. Qualcuno l’ho conosciuto, qualcuno l’ho studiato, qualcuno ha semplicemente detto in una maniera più ampia quello che era già dentro di me e che chiedeva solo di essere rafforzato, come mi capita spesso quando tengo corsi di formazione e vedo teste annuire…è lì che risiede la comunanza di idee, valori, sentimenti.

Scoprirete in 10 settimane, tante belle storie, i segreti dei principi di aziende e leaders di successo. 

Grandi maestri del miglioramento personale e del cambiamento del modo di pensare ed agire di intere generazioni e di milioni d’imprese, che hanno saputo migliorare il modo di vedere e di vivere il lavoro, ma anche alimentato l’idea dell’essere umano “al centro”, con le sue necessità, personali, familiari e sociali e della non omologazione rispetto ai modelli preesistenti riguardo la promozione e lo sviluppo d’impresa. Riassumo tutto con la massima “distinguiti o estinguiti, evolviti o dissolviti”.

In questa carrellata di personaggi non potevo che cominciare da Stephen Covey uno dei più influenti formatori sulla cosiddetta “interdipendenza” tra tutte le aree della nostra vita, per concludere con Tom Peters, forse il meno convenzionale che ho conosciuto. Si perché sia Covey che Peters hanno in comune il fatto che io li abbia conosciuti di persona e dunque ho avuto modo di apprezzarli per la loro umanità e per il loro mettersi allo stesso livello, oltre che per un modo di trasferire i dati, unico ed inimitabile.

Quali sono state le Aziende che hai preso a Tuo modello?

Chi sono stati i formatori, imprenditori o leaders che Ti hanno ispirato?

In cosa in particolare?

Faccelo sapere saremo lieti di condividerli 😉

Buon periodo estivo dal Team Ram

 

 

 

 

 

 

Pasquale Tardino 
Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785

Condividi