fbpx
 

Col tono giusto si può dire tutto…

 

 

“Col tono giusto si può dire tutto. Col tono sbagliato, nulla:

l’unica differenza consiste nel trovare il tono”  (George Bernard Show)

2014_10_28b

E’ un momento storico in cui insieme alle competenze tecniche necessarie a svolgere al meglio un’attività o una professione, è fondamentale migliorare costantemente le proprie competenze relazionali.

L’esigenza che abbiamo di presentare al meglio idee, motivazioni, servizi o prodotti, ci mette nelle condizioni di dover essere un buon Public Speaker e arrivare a padroneggiare la Comunicazione Efficace.

Quando è stata l’ultima volta in cui ti sei trovato a parlare davanti ad un gruppo di persone? Sono miriadi le situazioni che ogni giorno te lo richiedono:

  • riunioni di lavoro
  • discorsi con altre persone
  • vendita al cliente
  • presentazione di progetti
  • conferenze, convegni
  • cene con amici e parenti
  • corsi e seminari

In tutte queste occasioni non sempre si riescono ad esprimere compiutamente le proprie idee: il trauma delle interrogazioni scolastiche 😉 ritorna a far capolino sotto forma di ansia o di chiusura dentro di noi.

Ma ancora più difficile è sapersi esprimere con chiarezza, personalità ed efficacia. La maggior parte delle persone manca del tutto di questo aspetto.
Eppure saper Parlare in Pubblico è una delle 4 abilità fondamentali per avere successo nella vita.

Che tu debba parlare ad 1, 10 o 1000 persone, che si tratti di tenere un colloquio individuale, un corso o un importante meeting di lavoro, saper comunicare in pubblico ti permette di presentare idee e progetti in maniera coinvolgente, di essere ascoltato, di far passare le tue opinioni, di sviluppare leadership e carisma … insomma, di ottenere ciò che desideri attraverso quello che comunichi.

Il punto, infatti, è che non basta avere qualcosa da dire, l’importanza del “come” comunichi è decisiva affinché il tuo messaggio arrivi con forza ed efficacia. Imparare a Parlare in Pubblico è un tassello immancabile per chi vuol fare la differenza.

Eppure, la maggior parte dei corsi di Public Speaking non sono altro che ore ed ore di belle teorie, ma poi quando ci si trova a doverle applicare, vai con il “pilota automatico” del vecchio modo di comunicare. E allora teoria per teoria, tanto vale comprarsi un libro!!!

È per questo che il seminario Public Speaking della Ram Consulting punta  tutto sulla pratica sul campo: poca teoria (solo quella ESSENZIALE) e tanto tantissimo esercizio, per aiutartTi ad acquisire o migliorare questo importante skill.

Ecco il Vero Punto di Forza di questo Workshop per diventare un vero LEADER nella COMUNICAZIONE e quello che lo rende UNICO e DIVERSO da molti altri corsi sul Public Speaking

2015_01_21e

Ci sono persone che nascono con una certa propensione a parlare in pubblico e vi sono altre (la maggior parte) che questa capacità devono allenarla, facendo tanta pratica.
Per questo abbiamo pensato di arricchire questi 2 giorni di workshop con tante esercitazioni: faremo spesso uso della telecamera per riprendere i tuoi interventi e commentarli, al fine di perfezionare e sviluppare il tuo stile e i tuoi punti di forza nella comunicazione.
Rivedere la tua performance ti aiuterà a perfezionarti molto più velocemente: noterai progressi tangibili già dal primo giorno . . .

E ricorda: non importa quale sia il tuo punto di partenza, questo workshop ti porterà ad un livello superiore di CAPACITA’ COMUNICATIVA!

> SCARICA SUBITO il mini e-book “Leader Speaking” <

Clicca qui

publicspeaking_14-15.04.16


I Prossimi Eventi SinergyRam

giovedì 14 e venerdì 15 aprile 2016

Workshop formativo
PUBLIC SPEAKING
Come diventare un vero leader nella comunicazione

Data: 29/03/16

Condividi