fbpx
 
News27 Dicembre 2019by Silvia Lansione

PER L’ANNO NUOVO REGALATI LA FORMAZIONE FINANZIATA

Hai un’impresa e con l’arrivo del nuovo anno vorresti finalmente realizzare quel progetto di crescita della tua azienda che hai sempre posticipato? Vorresti ...

 

Hai un’impresa e con l’arrivo del nuovo anno vorresti finalmente realizzare quel progetto di crescita della tua azienda che hai sempre posticipato?

Vorresti incrementare le performances professionali, l’organizzazione e la partecipazione del tuo team  alle attività dell’azienda ma fino ad ora l’investimento formativo ti sembrava  troppo oneroso?

Allora ho una buona notizia per te: sono in arrivo 4 nuovi Bandi di Fondimpresa per finanziare le attività di formazione e migliorare le Risorse Umane interne all’azienda.

Fondimpresa ti fornisce infatti la gestione diretta della maggior parte delle risorse economiche versate per la formazione dei lavoratori e che puoi utilizzare direttamente per formare i tuoi collaboratori nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni.

Guardiamo meglio alcuni dettagli:

  1. NESSUN COSTO DA SOSTENERE – LA FONTE DEI FINANZIAMENTI

Non hai alcun costo da sostenere: le risorse sono costituite da trattenute dello 0,30% sulla busta paga di ogni lavoratore, destinate per legge alla formazione.

Mi spiego meglio; sicuramente sai che con il pagamento dei contributi obbligatori la tua azienda versa già una quota – pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori – all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”.

Quello che forse non sai è che puoi scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure a un Fondo Interprofessionale.

In questo secondo caso, senza alcun onere aggiuntivo e senza alcun vincolo puoi richiedere di ricevere formazione per il tuo staff in modo del tutto gratuito.

  1. MOBILITÀ TRA I FONDI

L’adesione a un fondo non ti comporta alcun costo ulteriore e  in qualsiasi momento puoi cambiare Fondo o rinunciare all’adesione.

  1. IL PERCORSO PER ADERIRE AI FINANZIAMENTI

Ti basta semplicemente essere iscritto a Fondimpresa, perciò, laddove tu non l’abbia già fatto, affrettati a procedere all’iscrizione così da poterti garantire l’accesso ai Fondi.

Io e tutto il team di Ram possiamo supportarti in tutto il percorso, dal disbrigo della pratica dal  punto di vista burocratico/amministrativo fino all’erogazione delle attività formative rispondenti alle tue specifiche esigenze.

Sfruttare gli strumenti di finanziamento delle attività d’impresa rappresenta quindi un’occasione per far crescere la tua azienda riducendo notevolmente l’impatto sulle finanze dell’impresa.

 

E quale miglior momento per farlo se non all’inizio di un nuovo anno?

 

Vuoi saperne di più sull’argomento? Richiedi una mia telefonata e sarò lieta di illustrarti personalmente come ottenere questi importanti benefici fiscali per finanziare le attività di crescita della tua azienda.

 

E non dimenticare di seguire i prossimi mailing per restare aggiornato sull’uscita dei bandi!

 

SCRIVIMI PER SAPERNE DI PIU’

 

 

Silvia Lansione
Consulente Risorse Umane & Marketing
silvialansione@ramitalia.it
3293859803