fbpx
 

La Grande Sfida, non il solito evento

Il successo de La Grande Sfida 2023 continua, anche a distanza di settimane.

In realtà i segnali c’erano tutti: già in fase di lancio e di promozione, infatti, la grande risposta avuta in termini di iscrizioni e partecipazione lasciava presagire ad un evento davvero eccezionale cosicché a Città della Scienza, lo scorso 23 febbraio, la sala era davvero stracolma.

Ha funzionato anche il format studiato per questa giornata, ricco di contenuti, diversi ma comunque tutti interconnessi e legati alla gestione d’impresa a 360 gradi, che ha permesso a tutti i partecipanti di avere una panoramica sulle principali leve da utilizzare nel business, a prescindere dal ruolo di ciascuno all’interno dell’impresa. Che tu sia un imprenditore, un collaboratore o uno stagista in cerca di una identità professionale, il percorso da seguire, insieme alle sue linee guida, va assolutamente tracciato tenendo presente tutti i principi basilari della gestione aziendale.

E poi, ovviamente, a dare un prezioso contributo alla riuscita dell’evento ci hanno pensato i relatori, tutti di grande spessore e che, con i rispettivi interventi, sono riusciti a traferire ai presenti non solo concetti importanti ma anche esempi di comportamento e di vita.

È il caso ad esempio di Gianni Sasso, campione paralimpico ischitano e protagonista del workshop sulla motivazione, che nel raccontare la propria storia, caratterizzata da uno sfortunato incidente che lo ha privato da giovane di una gamba, ha trasferito il concetto di limite come punto di partenza per superarlo. Che dire poi di Fabrizio D’Aloia, imprenditore già affermato, che piuttosto che accontentarsi di quello che aveva costruito, ha intrapreso nuove sfide, coraggiose per certi versi ma che si sono poi rivelate ampiamente premonitrici di un nuovo scenario futuro, come l’utilizzo della Blockchain che inizia a prendere piede anche nel territorio italiano.

Ripercorriamo i loro contributi in queste due video interviste realizzate in occasione de La Grande Sfida, provando a condividere anche con chi non è stato presente all’evento concetti e esperienze di grande valore.

Intervista a Gianni Sasso, Speaker del super evento di Ram Consulting “La Grande Sfida 2023”

 

Intervista a Fabrizio D’Aloia, Speaker del super evento di Ram Consulting “La Grande Sfida 2023”

 

 

 

 

 

 

Giovanni Accettola
Consulente Web & Marketing
giovanniaccettola@ramitalia.it
3496734396

Condividi