fbpx
 

News16 Settembre 2021by giovanni accettolaCaro imprenditore, a che punto è il tuo sogno?

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2021/09/giovanni-01.jpg

Caro imprenditore,

come stai? Sicuramente sarai anche tu alle prese con la ripartenza dopo un meritato periodo di vacanza. Fermarti per qualche settimana ti è servito a ricaricare le tue batterie in vista di questo finale di anno e a dedicare più tempo a te stesso e alla tua famiglia, alle cose che in qualche modo si perdono di vista quando si è presi dalla routine.

Prima di partire avrai investito tempo ed energie per pianificare le tue strategie di sviluppo e mettere in campo azioni mirate volte a raggiungere la tua meta tanto desiderata: la crescita della tua attività. Bene…ricordi l’obiettivo o gli obiettivi che ti sei posto all’inizio di questo 2021? A che punto sei? Mica vuoi fermarti proprio ora che sono lì a portata di mano?

E’ proprio questo infatti il momento di materializzare i tuoi sacrifici e dare una spinta decisiva al tuo business e alle tue attività, per fare in modo che la parte finale di questo anno ti porti davvero a realizzare i tuoi sogni e i tuoi desideri. Hai lavorato tanto…te li meriti.

Da dove partire? Fai subito un’analisi della tua attività, fotografa la situazione in cui si trova e in cui ti trovi e concentrati principalmente su questi tre aspetti: se li applicherai correttamente, vedrai che gli obiettivi che avevi immaginato per questo 2021 non ti sfuggiranno.

 

PROGRAMMA TUTTE LE ATTIVITA’

Se fallisci dal pianificare stai pianificando di fallire. E adesso più che mai, dopo un periodo di vacanza, occorre avere il giusto focus su quali azioni ti servono da qui a fine anno per raggiungere il risultato che ti eri prefisso. Una volta stabilito il cosa, serve definire chi nella tua azienda dovrà portare avanti quelle attività. Assicurati che abbia tutti gli strumenti e le condizioni per poterlo fare e poi…stabilisci il quando. Definire un termine o un arco temporale di una attività non serve solo ad assicurarti che la consegna avvenga nei tempi stabiliti, ma ti consentirà anche di monitorare i livelli intermedi di avanzamento in modo da intervenire in caso di necessità.

 

GESTISCI BENE IL TUO TEAM

I tuoi collaboratori, i tuoi compagni di viaggio, sono fondamentali nel raggiungimento degli obiettivi della tua attività. Senza di loro non riusciresti mai a raggiungere quei traguardi più ambiziosi e più grandi di quelli che invece potresti ottenere da solo. Per questo gestiscili nella maniera giusta. Falli sentire coinvolti a pieno nelle dinamiche della tua azienda, mostra apprezzamento e interesse per il loro lavoro, riconosci il prezioso contributo che ti forniscono ogni giorno. Motivali e spronali periodicamente: la motivazione è il carburante che spinge le persone verso il raggiungimento di obiettivi comuni, dagli quel “motivo all’azione” che li porterà a muoversi sentitamente verso quella direzione.

 

SPINGI FORTE SUL MARKETING

In un’epoca in cui per fare la differenza non basta più soltanto offrire un prodotto o servizio eccellente e dove la concorrenza ogni giorno diventa sempre più spietata, abbracciare il marketing diventa necessario non solo e non tanto per far conoscere il tuo messaggio al tuo target di clienti ma soprattutto per far percepire il tuo reale valore sul mercato. Ma per farti preferire rispetto ai tuoi competitor, non devi lasciare nulla al caso: utilizza tutti gli strumenti digitali che ti servono per comunicare in modo efficace, attraverso contenuti autentici e pensati ad hoc che possano realmente soddisfare un bisogno, e utilizzali seguendo un piano strategico ben strutturato e definito.

 

Sono sicuro che, seguendo con attenzione queste tre semplici indicazioni, il 2021 potrà essere davvero il TUO anno. Ma mi raccomando…credici fino alla fine!

E proprio per contribuire al successo della tua Impresa abbiamo organizzato per il mese di ottobre La Grande Sfida in Tour, tre appuntamenti gratuiti dove Ram Consulting mette in campo i suoi migliori professionisti, le tecniche più innovative e le azioni di successo di imprenditori che hanno già vinto la loro grande sfida, per VINCERE INSIEME e realizzare il MIGLIORE ANNO di sempre!

 

La Grande Sfida in Tour

 

Se vuoi inoltre candidarti come relatore od organizzare anche Tu un evento La Grande Sfida sul tuo territorio o per la tua rete di relazioni con clienti e fornitori, contattami direttamente al numero 3496734396 o scrivimi a giovanniaccettola@ramitalia.it per sapere come fare!

 

Giovanni Accettola
Consulente Web & Marketing
giovanniaccettola@ramitalia.it

Condividi
Torna Su
Open chat