fbpx
 
News18 Agosto 2024by Dante Ruscello

In arrivo il Fondo Regionale Crescita per imprese e professionisti della Campania

E’ in arrivo per direttissima la tanto attesa seconda edizione del Fondo Regionale Crescita, il bando della Regione Campania riservato a imprese e professionisti con sede operativa in Campania, che sostiene e spinge i progetti di crescita imprenditoriale.

Il bando finanzia interamente progetti da un minimo di 30.000 ad un massimo di 150.000 euro lasciando ben il 50% a fondo perduto mentre il restante 50% va restituito a tasso zero in 6 anni e con 6 mesi di preammortamento. Aspetto molto interessante è quello di poter ottenere, prestando le dovute garanzie, l’anticipo della intera somma finanziata su un conto corrente dedicato al progetto, cosa non così frequente nella finanza agevolata.

Il bando è stato già pubblicato sul BURC, Bollettino Ufficiale della Regione Campania (clicca qui per scaricarlo), e sarà possibile presentare le domande nel mese di tempo che va dal 18 settembre al 18 ottobre prossimi.

Il meccanismo di funzionamento del bando è un meccanismo di graduatoria di merito con la necessità, per chi presenta domanda, di raggiungere il punteggio più alto possibile nella speranza di rientrare tra i progetti ammessi a finanziamento.

Gli interventi ammissibili riguardano gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e/o per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale da realizzare sul territorio della Regione Campania, finalizzati a rafforzare la capacità competitiva delle imprese, a sostenere l’adozione delle tecnologie emergenti e la diffusione dei processi di innovazione.

A norma del presente Avviso, sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

  1. Impianti, macchinari, macchine elettroniche, dotazioni hardware e attrezzature;
  2. Opere di impiantistica, funzionali all’installazione dei beni di cui al punto a). Tali spese sono ammesse nel limite del 10% dell’investimento complessivo ammissibile.
  3. Servizi reali avanzati per processi di innovazione organizzativa, marketing, interazione con il consumatore, etc. Tali spese sono ammesse nel limite massimo del 20% dell’investimento complessivo ammissibile.
  4. Software, sistemi, piattaforme, applicazioni e programmi informatici. Tali spese sono ammesse nel limite del 20% dell’investimento complessivo ammissibile.
  5. Spese amministrative, spese per studi di fattibilità e garanzie a copertura della restituzione del finanziamento previsto dal presente Avviso. Tali spese sono ammesse nel limite massimo del 10% dell’investimento complessivo ammissibile.

Scarica il bando qui per approfondire l’argomento oppure contattaci se sei interessato a partecipare.

Noi di Ram Consulting non siamo tuttologi e riteniamo che ognuno debba fare bene il proprio mestiere, per questo motivo ci appoggiamo ad una serie di studi professionali specializzati in finanza agevolata che seguono noi e i nostri clienti. Noi di Ram Consulting possiamo essere certamente un valido ed accreditato fornitore per le attività di marketing, comunicazione e formazione legate al bando, e non solo.

In ogni caso puoi contattarci direttamente, potremo guidarti e accompagnarti in tutto il percorso del bando fino alla rendicontazione finale.

Da anni supportiamo i nostri clienti segnalando opportunità di finanza agevolata che possano sostenere e finanziare le attività di marketing e di formazione o comunque reperire preziose risorse finanziare per l’attività. Alla pagina 48 del nostro Company Profile troverai tutte le opportunità della finanza agevolata.

SCARICA IL COMPANY PROFILE

 

 

Dante Ruscello

Digital Marketing Executive

danteruscello@ramitalia.it

Condividi