fbpx
 

La formazione: il seme del vero cambiamento

Sembra ieri che fremevamo per completare i preparativi in occasione de La Grande Sfida 2023, eppure è già passato quasi un mese. Ripensando a quei momenti mi ritorna un sorriso stampato in volto: nonostante l’ansia di non sapere come sarebbe potuta andare c’era la soddisfazione di avercela messa tutta. Gli interventi degli speaker si sono rivelati ancor più interessanti di quanto potessimo immaginare, non solo per i partecipanti ma anche per noi dello staff.

Ne è la testimonianza l’intervento di Max Di Cuia.

 

 

Il nostro compito è trasferire le opportunità di Amazon a chi le ignora. Non si può né si deve pensare sia troppo tardi per imparare ad acquisire delle conoscenze: si è sempre in tempo. A volte basta riuscire a padroneggiare meglio determinati strumenti per superare paure insite dentro ognuno di noi.” Max Di Cuia, Amazon Custom Specialist, durante il suo intervento ha messo in evidenza quanti scenari innovativi e interessanti ci siano dietro il mondo Amazon, di cui è appassionato ed esperto conoscitore. Con originalità e ironia ha saputo far comprendere ai partecipanti quanto a volte basti la curiosità, la passione e l’impegno per poter, da zero, costruire qualcosa di proprio, anche quando sembra non ci siano possibilità.

Non è mai tardi per capire come utilizzare determinati sistemi anche se, all’apparenza, possono sembrare complessi. Esistono oggi gestionali e programmi idonei a guidare l’utente nell’acquisire consapevolezza e manualità: rispetto al passato disponiamo di tanti, a volte fin troppi strumenti che però, usati nella maniera più giusta, possono diventare i nostri migliori alleati.

Per approfondire e vedere l’intervista completa, utile anche a chi, purtroppo, non è potuto essere presente all’evento, riportiamo il contribuito di Max Di Cuia, intervistato da Giovanni Accettola.

 

 

 

 

Giovanna Fusco
Consulente Marketing e Comunicazione
giovannafusco@ramitalia.it

 

Condividi