fbpx
 
News2 Gennaio 2020by Dante Ruscello

5 consigli per realizzare i buoni propositi di inizio anno

Pare che circa la metà delle persone formuli uno o più buoni propositi per il nuovo anno, ma meno del 10% riesce a portarli avanti per più di pochi mesi!

Pare che circa la metà delle persone formuli uno o più buoni propositi per il nuovo anno, ma meno del 10% riesce a portarli avanti per più di pochi mesi!

È successo anche a te, vero?
In che modo allora è possibile realizzare concretamente i buoni propositi per il futuro senza perdere la motivazione e l’entusiasmo iniziali?
In realtà, se vuoi cambiare qualcosa nella tua vita, se vuoi concretizzare i buoni propositi d’inizio anno, e non solo quelli, devi cambiare il tuo modo di pensare. Il modo in cui vedi e ti approcci alle cose, infatti, è fondamentale nel determinare il successo o meno di un’impresa.
Ecco allora una check list di 5 consigli per affrontare il nuovo anno con un “mind-set” diverso e vincente!
1. “Semina buoni pensieri, otterrai buoni frutti”. Pensa positivo, credi sempre in te stesso e nelle tue capacità. La fiducia nel successo è la premessa per poterlo raggiungere: mantieni alta la tua convinzione e i risultati non tarderanno a manifestarsi.
2. “Lanciati, sperimenta, agisci subito”. Non indugiare, non fermarti a “pensare il successo”. Perché la differenza tra il dire e il fare…la fa il FARE!
3. “Permettiti almeno un errore al giorno…purché non sia sempre lo stesso!”. L’errore è la più grande fonte di insegnamento e maturità. Non aver paura di sbagliare, ma impara dagli errori che commetti.
4. “Non mollare finché non riesci. Ma non perseverare solo per non ammettere di aver sbagliato!”. Non mollare di fronte agli ostacoli. Ma attenzione: sii sempre obiettivo con te stesso; talvolta anche cambiare progetti e/o obiettivi è una scelta intelligente.
5. “Le grandi sfide richiedono grande impegno e non sono per rinunciatari”. Ogni opportunità ha una difficoltà, e ogni difficoltà ha una opportunità…quello che cambia è il nostro atteggiamento verso di essi. Guarda ai gradini d’inciampo come a gradini verso le stelle!
Ricorda: ogni nuovo anno è un anno importante della tua VITA perché qualunque sia la situazione in cui ti trovi, esso getterà le basi per quello che sarai nei prossimi anni. Ogni singola azione può essere determinante per il tuo CAMBIAMENTO e per il raggiungimento della tua soddisfazione personale.

“Cambiamento…cambia-MENTE”