fbpx
 

News27 Febbraio 2017by Dante RuscelloStai puntando sulle Persone giuste?

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2017/02/selezione-pc.png

“I miei collaboratori non si assumono responsabilità” “Vorrei che si impegnassero di più” “Non condividono i miei obiettivi” “Devo intervenire continuamente per risolvere i problemi”…queste sono solo alcune delle frasi che sento dire spesso dagli imprenditori quando vado in azienda.

Allora mi viene spontaneo chiedergli: “Come hai scelto i tuoi collaboratori?”

Nella maggior parte dei casi viene fuori che la scelta non è frutto di un’attenta selezione, ma è abitudine comune nelle realtà aziendali di piccola e media dimensione scegliere i propri collaboratori individuandoli nella propria area di conoscenze, soprattutto per una questione di fiducia.

“Me ne hanno parlato bene” o “La conosco, è una brava persona” mi sento rispondere spesso.

Ma questi aspetti sono sufficienti a determinare l’adeguatezza di una persona per la nostra azienda, a capirne le qualità, a stabilirne chiaramente le competenze?

Tralasciare la valutazione di tutti questi requisiti infatti può generare un malcontento futuro, quando si scopre realmente la persona e quando la bassa qualità del suo lavoro produrrà degli effetti negativi sulle complessive prestazioni aziendali, causando dei gravi danni economici e non all’azienda. A tal proposito ti invito ad analizzare bene l’INFOGRAFICA che puoi scaricare QUI, dove sono illustrate le conseguenze dannose che un’errata Selezione potrebbe avere sulle performance della tua Azienda.

Scegliere i collaboratori giusti oggi è fondamentale se si desiderano ottenere risultati di successo, perché nell’attuale mercato segnato da una concorrenza sempre più spietata, da una sempre maggiore crescita dell’offerta e riduzione della domanda e da una crescente omologazione dei prodotti e servizi offerti, l’unico elemento che determina il valore unico delle aziende e che fa realmente la differenza sono le PERSONE.

E’ la qualità delle persone di cui ti circondi e che scegli come tuoi collaboratori da cui dipenderà il successo o il fallimento della tua attività. Tuttavia, l’unico componente in campo economico che oggi può costituire di per sé un valore aggiunto, le persone appunto, è anche quello più difficile da valutare. Comprendere chi si ha di fronte in un intervallo di tempo limitato non è sicuramente semplice, ma ad ogni modo, prima di valutare l’adeguatezza di una persona  per una posizione lavorativa è importante maturare questa  consapevolezza: la tua decisione avrà un peso determinante sulla sua vita e sulla vita dell’azienda.

All’ultimo workshop “2017: La Grande Sfida” ho voluto dunque presentare un METODO VINCENTE per la SCELTA dei propri collaboratori, anticipando quelle che sono le principali azioni da mettere in campo per svolgere una buona SELEZIONE. E per scoprire nel dettaglio quali sono i momenti cruciali di questa delicatissima attività aziendale e, soprattutto, per sapere finalmente come affrontarla adeguatamente, voglio invitarti al prossimo corso formativo interaziendale “TEAM Vincenti. Migliorare la performance con la Leadership 3.0”, che terremo  giovedì 2 marzo a Nola, presso l’Holiday Inn del Vulcano Buono. Parleremo di selezione, di team work e naturalmente di leadership, perché una squadra per vincere ha sempre bisogno di un buon leader che la motivi, ispiri e guidi verso il successo.

E visto che mancano pochissimi giorni, voglio offrirti l’occasione di partecipare a condizioni agevolate se ti iscrivi qui http://bit.ly/2kRrXs7. Per conoscere invece il programma completo della giornata visita il nostro sito www.sinergyram.it/#team-vincenti o contattaci allo 0824 334189.

 

 

Martina Pengue
HR&Marketing Specialist

Salva

Condividi
Torna Su
Open chat