fbpx
 

BusinessNews7 Ottobre 2019by Silvia LansioneSai rispondere a queste domande?

Ti sei mai chiesto che impatto ha il tuo sito internet sugli utenti che lo visitano?
Se è apprezzato dai visitatori e attrattivo nei suoi contenuti...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/10/img-mailing-silvia.png
Ti sei mai chiesto che impatto abbia il tuo sito internet sugli utenti che lo visitano?
Se è apprezzato dai visitatori e attrattivo nei suoi contenuti?
Qual è la Reputazione sul web e sui social del tuo Brand?
 

Se a queste domande hai solo risposte vaghe e generiche e non supportate da dati concreti vuol dire che non conosci esattamente lo “stato di salute” del tuo sito web.

 

E questo rappresenta un’opportunità sprecata perché significa che hai fatto un investimento sul web ma non sai se tale investimento sta producendo i suoi frutti, se tutto sta andando bene o devi modificare qualcosa.

 

Allora come puoi comprendere come stanno andando realmente le cose?
Se hai già seguito le indicazioni del mio collega Mariano Messinese che alcuni giorni fa ti ha indicato i Cinque  consigli per realizzare un sito web che sia davvero utile ed efficace , il secondo passo da compiere è quello di effettuare una Web Analysis.

Di cosa si tratta?

Se il nostro sito web fosse una persona, potremmo paragonare la Web Analysis ad un check-up completo. Tale analisi serve cioè a verificare che tutto vada bene, sia a livello di struttura che a livello SEO.

L’efficacia di un sito web, infatti, si misura in base a diversi fattori. Esso può pure ricevere migliaia di visite al giorno, ma se poi gli utenti trovano un organizzazione sbagliata, tendono a uscire dal sito o comunque a non generare alcuna conversione.

 

Ancora non hai effettuato un’analisi dello “stato di salute” del tuo sito web?
Allora ecco 3 motivi per i quali dovresti farlo:
HAI FATTO UN INVESTIMENTO

Un sito web è comunque un investimento per l’azienda. Avrebbe senso continuare a impegnare tempo e denaro senza sapere se stai raggiungendo l’obiettivo prefissato? Su quali basi potresti valutare poi la bontà dell’investimento?

SEI QUELLO CHE IL WEB DICE DI TE

Le persone che visitano sul tuo sito web si fanno un’idea di CHI SEI e COME SEI. Per rafforzare l’identità e la riconoscibilità del tuo marchio è perciò importantissimo che tu abbia un sito che rispecchi l’immagine reale dell’azienda. Ebbene, su che basi stai valutando qual è la Reputazione sul web e sui social del tuo Brand?

“È MIGLIORABILE SOLO CIÒ CHE È MISURABILE”
Uno dei vantaggi più significativi dell’online è quello che ti fornisce dati e statistiche sull’andamento delle tue azioni sul web per capire se è necessario cambiare qualcosa nelle tue strategie o se esse stanno producendo i risultati prefissati. In che modo, dunque, hai valutato fino ad ora l’andamento e i risultati delle tue azioni sul web?

Bene, adesso che sai per quale motivo devi effettuare una Web Analysis del tuo sito web se vuoi offrire ai tuoi visitatori un sito in ottime condizioni, funzionale e che porti risultati, ti resta solo un’ultima cosa da fare: effettuare una Web Analysis!

 

Con noi di Ram puoi richiederla gratuitamente e capire finalmente se il tuo sito web “gode di ottima salute” o necessita di qualche piccolo aggiustamento.

Silvia Lansione
Consulente Risorse Umane & Marketing
silvialansione@ramitalia.it
3293859803