fbpx
 

News24 Maggio 2024by Silvia Lansione“Rendere facili le scelte difficili”. Interviste a Michael Vendemini e Romeo Ricci

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2024/05/copertina-fb-4-1280x721.png

“Solitamente le persone, quando devono prendere decisioni difficili, scelgono la via più facile. Quella di non fare nulla”.

È iniziato così lo speech di Michael Vendemini, Direttore Commerciale di Ricci Assicurazioni e primo sponsor del nostro evento aziendale “La Grande Sfida 2024”.

Michael ha messo in luce una verità scomoda ma comune. Spesso, di fronte a scelte complesse, molti preferiscono l’immobilismo, sperando che i problemi si risolvano da soli. Tuttavia, in un mondo pieno di incertezze, adottare un approccio proattivo è essenziale sia per le aziende che per i privati.

Pensare al proprio futuro e proteggersi dai rischi non è solo una necessità, ma una strategia intelligente per garantirsi stabilità e sicurezza. Essere proattivi significa anticipare i problemi, valutare le possibili minacce e prendere decisioni strategiche che ci consentano di proteggere noi stessi, i nostri cari e le nostre aziende dagli imprevisti della vita.

Ma quali mezzi utilizzare per farlo?

Michael ha offerto preziosi spunti durante il suo intervento intitolato “Gestione dei rischi: rendere facili le scelte difficili con la ISO 31000”.

Nella sua presentazione, Michael ha approfondito il tema cruciale della gestione dei rischi, esplorando come la norma ISO 31000 possa aiutare le persone a prendere decisioni consapevoli e sicure, anche di fronte agli imprevisti della vita.

In un mondo in cui gli imprevisti sono inevitabili, garantire la sicurezza economica è fondamentale. La norma ISO 31000 offre un quadro strutturato per identificare, valutare e gestire i rischi in modo efficace, aiutando individui e aziende a navigare attraverso le incertezze con maggiore fiducia.

In questo modo è possibile prendere decisioni nel proprio migliore interesse, piuttosto che rimanere bloccati nell’indecisione.

D’altra parte, la vita personale e aziendale è già un percorso a ostacoli. Perché non semplificarla con scelte strategiche e intelligenti?

 

Vediamo anche l’intervista a Romeo Ricci, titolare di Ricci Assicurazioni e partner dell’evento che ci spiega come è cambiato il panorama assicurativo negli ultimi anni.

 

 

 

 

 

Silvia Lansione

Consulente di Direzione e Organizzazione Aziendale

silvialansione@ramitalia.it – 329 3859803

Condividi