fbpx
 

News22 Novembre 2019by Silvia LansioneQuattro Strumenti Di Finanziamento Per La Tua Impresa E Pochi Giorni Per Usufruirne

Marketing, Innovazione dei processi aziendali e Miglioramento delle Performances dei tuoi Collaboratori:
quante volte hai sentito la necessità di far...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/11/1.png

Marketing, Innovazione dei processi aziendali e Miglioramento delle Performances dei tuoi Collaboratori:

  • quante volte hai sentito la necessità di far crescere la tua azienda in una o più di queste aree ma ti sei tirato indietro temendo i costi troppo onerosi dell’investimento?
  • quante volte hai creduto che realizzare tutto ciò senza dare una stangata alle risorse finanziarie della tua azienda fosse una chimera?

Ebbene, oggi vedrai che puoi farlo “a cuor leggero” grazie a quattro strumenti di finanziamento delle attività d’impresa che possono aiutarti a implementare le strategie di crescita della tua azienda senza mettere in pericolo le tanto temute risorse economiche.

Quindi in questo articolo vedremo:

  1. BONUS PUBBLICITÀ E VOUCHER INNOVATION MANAGER: come puoi ancora usufruirne per finanziare il Marketing e l’Innovazione tecnologica e digitale della tua azienda;
  2. FONDI INTERPROFESSIONALI E LA FORMAZIONE 4.0: come sfruttarli per finanziare la formazione e la crescita del tuo team.

Ti anticipo subito che quasi tutti i termini per garantirsi l’utilizzo di tali strumenti stanno per scadere! Perciò non perdiamo tempo ed entriamo nel dettaglio:

BONUS PUBBLICITÀ 2020: ANCORA POCHISSIMO TEMPO PER UTILIZZARLO

 

Come ti ho scritto in un precedente articolo  il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali è diventato permanente confermandosi al 75% del valore incrementale degli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno precedente.

Se non hai potuto usufruire del Bonus 2019 perché non avevi effettuato investimenti pubblicitari nel 2018, sei ancora in tempo a garantirtelo per il prossimo anno.

Ma attenzione! Per usufruirne nel 2020, laddove tu non lo abbia ancora fatto, hai di tempo solo fino al 31 dicembre 2019 per realizzare un investimento pubblicitario in qualsiasi forma su giornali, testate web registrate, radio o tv.

Ciò ti darà diritto a presentare la domanda per il Bonus dal 1° al 31 marzo 2020 prossimi.

SCEGLILO SE:
  • Vuoi finalmente sviluppare il progetto di Marketing e Comunicazione per la tua azienda che da tempo posticipavi;
  • Vuoi pianificare un investimento pubblicitario importante per la tua azienda e ti fa comodo ottenere un credito d’imposta che ti rimborsi una buona parte delle spese sostenute.

Tranquillo, non devi affannarti a capire come fare! Contattami e ti aiuterò a realizzare il tutto.

 

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

INNOVATION MANAGER: RAM CONSULTING È IL TUO MANAGER DELL’INNOVAZIONE MA…ATTENZIONE AI TERMINI!

Sempre nel precedente articolo ti ho parlato del Voucher Innovation Manager, il contributo rivolto alle PMI e alle reti di imprese che inseriscono un Innovation Manager in azienda per favorire i processi di digitalizzazione.

Ebbene, ho il piacere di informarti che il nostro Marketing Manager Dante Ruscello è ufficialmente iscritto all’elenco degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico e pertanto potrà aiutarti, insieme al team di Ram Consulting, a implementare i processi di digitalizzazione della tua azienda.

Ma attenzione! Ti ricordo che il termine per le domande, inizialmente previsto per il 26 novembre, è stato prorogato fino al 6 dicembre.

NB: per chi non ha fatto domanda il termine è già scaduto (aggiornamento dell’11/12/2019) 

SCEGLILO SE:
  • Vuoi cavalcare l’onda dell’Innovazione tecnologica e trasformarti in un’ Industria 4.0 ma ti mancano la strategia e le competenze digitali per farlo in modo autonomo;
  • Cerchi da tempo una figura professionale in grado di indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0.

 

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

FONDI INTERPROFESSIONALI – FORMAZIONE GRATUITA PER IL TUO STAFF

Sicuramente sai che con il pagamento dei contributi obbligatori la tua azienda versa una quota – pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori – all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”.

Quello che forse non sai è che da alcuni anni puoi scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure a un Fondo Interprofessionale.

In questo secondo caso, senza alcun onere aggiuntivo e senza alcun vincolo puoi richiedere di ricevere formazione per il tuo staff in modo del tutto gratuito.

L’adesione a un fondo non ti comporta alcun costo ulteriore e in qualsiasi momento puoi cambiare Fondo o rinunciare all’adesione.

SCEGLILO SE:
  • Vuoi incrementare le performances professionali, l’organizzazione e la partecipazione del tuo staff attraverso un percorso pratico e fortemente motivante;
  • Vuoi avere la garanzia che quanto versato per obbligo di Legge possa ritornarti in azioni formative volte a qualificare le tue strategie aziendali;

 

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

FORMAZIONE 4.0 – LA DIGITALIZZAZIONE DELLA TUA IMPRESA PESA DI MENO

Si tratta del credito d’imposta applicabile alle attività di formazione finalizzate all’acquisizione e al consolidamento, da parte del personale dipendente dell’impresa, delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

In pratica, se non vuoi più restare indietro nel processo di innovazione tecnologica, questo è il momento più giusto per intraprendere un percorso formativo per il tuo staff.

Attenzione! Anche in questo caso hai tempo fino al 31 dicembre 2019 per sfruttare il bonus formazione 4.0 per le spese sostenute entro la fine dell’anno.

SCEGLILO SE:
  • Desideri che il tuo personale sia più veloce ed efficiente nell’utilizzo delle nuove tecnologie ma da solo non possiedi tutte le competenze da trasferirgli;
  • Vuoi pianificare un programma strutturato per la formazione e la crescita del tuo team ma ti mancano il tempo e il metodo per dedicarti a tutto ciò da solo.

 

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

RICORDATI CHE PER UN’AZIENDA NON ESISTE UNA CONDIZIONE DI STABILITÀ: NEL MERCATO O TI ESPANDI …O TI CONTRAI!

Ciò significa che, a meno che tu non voglia contrarti, non puoi evitare di migliorare la tua attività, sia nell’area interna delle risorse umane e della formazione, sia nell’area esterna dell’innovazione, del marketing digitale e della comunicazione.

 

Sfruttare gli strumenti di finanziamento delle attività d’impresa rappresenta quindi un’occasione per far crescere la tua azienda riducendo notevolmente l’impatto sulle finanze dell’impresa.

Vuoi saperne di più sull’argomento? Richiedi una mia telefonata e sarò lieta di illustrarti personalmente come ottenere questi importanti benefici fiscali per finanziare le attività di crescita della tua azienda.

 

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

Consulente Risorse Umane & Marketing
silvialansione@ramitalia.it
3293859803

Condividi