fbpx
 

Branding e Comunicazione VisivaBusinessEventiin evidenzaNews23 Aprile 2019by Dante RuscelloQuando scoprii il Content Marketing

Da sempre mi piace partecipare a corsi di formazione, workshop, seminari e a tutto quanto mi consente di saperne di più e di conoscere il punto di vista di chi...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2019/04/97957bb1-157f-4469-97a7-44ec4bd8ca24.jpg

Da sempre mi piace partecipare a corsi di formazione, workshop, seminari e a tutto quanto mi consente di saperne di più e di conoscere il punto di vista di chi ha avuto successo. E per il marketing digitale, per sua natura in continua evoluzione, l’aggiornamento è pane quotidiano e necessità professionale assoluta.

Nel marzo 2015 partecipai come da qualche anno al Web Update di Napoli a Città della Scienza, un bell’evento che purtroppo non si è più ripetuto, e in quell’occasione seguii per la prima volta dal vivo un personaggio originale quanto simpatico che rispondeva al nome di Robin Good.

A sorprendermi, tuttavia, non fu solo la sua innata capacità di coinvolgere l’aula e di differenziarsi dagli altri relatori, ma soprattutto il tema del suo intervento, la Content Curation.
Per me fu davvero illuminante trovare una così autorevole e importante conferma di quello che avevo da qualche tempo, e forse inconsapevolmente, battezzato come un servizio innovativo di Ram Consulting, il Content Marketing.

Altro che marketing dei contenuti, Robin Good si presentò come paladino di qualcosa di ancora più elevato come la Cura dei Contenuti con un approccio e una serie di tecniche e di metodiche che gli avevano consentito di essere uno dei primi italiani a guadagnare un milione di euro sul web.

Robin mi concesse ben volentieri il selfie di cui sopra e, in coerenza con quanto da lui sostenuto, mi regalò senza battere ciglio un breve video sull’importanza del Content Marketing. Il mio sciagurato smartphone mi fece però un brutto scherzo e per motivi ignoti al genere umano registrò solo il video ma non l’audio.

Ci impiegai più di qualche giorno per smaltire la rabbia dell’occasione persa per il maledetto smartphone ma solo a distanza di tempo realizzai che il bottino di quella giornata fu molto più ampio e generoso.

Da allora infatti Robin Good è diventato un mio punto di riferimento nella fonte di ispirazione e di aggiornamento sul marketing digitale e sul content marketing in particolare, l’ho citato nel mio libro Self Marketing e lo cito tuttora nei corsi di formazione che tengo periodicamente sul marketing e sul social media marketing.

Tutta questa premessa può aiutare a comprendere la gioia, la soddisfazione professionale e l’impazienza di vivere il grande evento a sorpresa di Ram Consulting del prossimo 3 maggio con ospite il grande Robin Good!

A partire dalle 15.30, presso l’Holiday Inn del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola (NA), io sarò Peter Pan in “Self Marketing, l’Isola che c’è”, Pasquale Tardino sarà Capitan Uncino in “Tecniche di abbordaggio H2H” e precederemo Robin Good nel suo Tour di presentazione del suo libro “Da Brand a Friend”.

Un evento che abbiamo voluto fortemente proporre in forma gratuita per diffondere la cultura del Marketing Digitale e per offrire al maggior numero possibile di persone una testimonianza di grande valore come quella di Robin Good.

ATTENZIONE:
SI TRATTA DI UN EVENTO GRATUITO MA I POSTI SONO LIMITATI!
Perciò iscriviti subito per riservare il tuo posto.

Ti aspettiamo a Nola, non mancare!

REGISTRATI GRATUITAMENTE

 

Dante Ruscello
Digital Marketing Executive
danteruscello@ramitalia.it – 3387410536

Torna Su
Open chat