fbpx
 

News20 Ottobre 2017by Dante RuscelloOrganizzi Eventi? Per promuovere o per vendere?

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2017/10/Eventi.jpg

 

Eventi sì, eventi no!

Tu da che parte stai, tra chi crede negli eventi come strumento di marketing o tra chi crede che gli eventi abbiano ormai fatto il loro tempo e non funzionino più?

Indubbiamente gli anni bui della crisi hanno colpito anche gli eventi, in particolar modo quelli fieristici ed espositivi, ma oggi più che mai gli eventi rappresentano a mio parere uno degli strumenti più efficaci e performanti nella comunicazione di un business.

Due, tra le tante, le finalità principali di un evento, quella promozionale e di branding da un lato, e quella di vendita, indiretta, dall’altro. Obiettivi che possono anche coesistere e che possono variare in base al settore, alla dimensione dell’azienda e al mercato di riferimento.

Ci sono poi gli eventi in co-marketing, quelli che acquisiscono maggiore valenza grazie alle sinergie tra più soggetti promotori che uniscono le forze per ampliare il campo d’azione e ottenere risultati che individualmente non potrebbero perseguire.

Ma gli eventi sono solo la punta dell’iceberg di una organizzazione o di un progetto che deve avere qualcosa da dire o raccontare, di un prodotto o servizio interessante e di valore, di qualcosa che soddisfi un’esigenza e che fornisca un aiuto e un reale supporto al potenziale cliente.

Ram Consulting nasce proprio con un evento e ancora oggi organizziamo, gestiamo e partecipiamo ad eventi di vario genere con risultati assolutamente gratificanti sotto tutti i punti di vista.

Gli ultimi tre esempi in ordine di tempo riguardano le scorse settimane con l’ennesimo successo del Seminario formativo interaziendale “Public Speaking” di Ram Consulting dello scorso 10 e 11 ottobre; con il grande successo del circuito “Riqualificando in Tour“, organizzato da Ram Consulting per conto di sei aziende in sinergia tra di loro e in dirittura d’arrivo con la imminente ultima tappa di Napoli; e il Samex Member Meeting di Benevento dello scorso 17 ottobre, a cui Ram ha partecipato come iscritto ad un circuito di moneta virtuale, Samex, in cui le sinergie e le partnership amplificano e valorizzano l’attività degli associati!

Non perdere allora i prossimi eventi RAM, a partire dal SuperEvento di Gennaio “2018: La Grande Sfida”, di cui presto sveleremo i contenuti e la formula!

 

Se vuoi conoscere in anteprima i dettagli de La Grande Sfida e, soprattutto, se vuoi avere supporto su come organizzare il tuo evento di successo, clicca sul pulsante e scarica la dispensa “9 Regole per gli Eventi Aziendali”.

 

SCARICA LA DISPENSA O RICHIEDI INFO SUGLI EVENTI

 

 

Dante Ruscello
Web & Marketing Manager
Ram Consulting Italia
www.manualeselfmarketing.it

Condividi
Torna Su
Open chat