fbpx
 

Branding e Comunicazione VisivaNews25 Giugno 2018by Dante RuscelloNON CONVINCERE… COINVOLGI!

Se vuoi rendere più efficace la tua comunicazione e vuoi innalzare l’interesse del tuo BRAND, allora devi comunicare in modo COINVOLGENTE...
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2018/06/680883504.jpg

 

Se senti il bisogno di rendere più efficace la tua comunicazione sui canali digitali, se vuoi innalzare l’interesse verso il tuo BRAND, allora devi comunicare in modo COINVOLGENTE.

Puoi farlo, anche adesso!

Che sia la tua attività o un tuo prodotto o un tuo servizio ecco tre semplici passaggi per creare una comunicazione coinvolgente:

1. Imposta la comunicazione sempre sulla proposta e mai sulla richiesta. 

Vi è una fondamentale differenza tra una domanda a cui posso solo rispondere ed una proposta verso la quale posso esprimere il mio pensiero.

[esempio] se produci cialde di caffè puoi scegliere di chiedere se MI Piace il caffè. Oppure puoi chiederMI cosa faccio la mattina per caricarti nel giusto modo e cominciare bene la giornata.

2. Trasferisci in modo empatico e semplice la tua professionalità. 

Se vendi cialde di caffè, non devi parlarmi della loro qualità ma dei motivi che ti hanno convinto a produrle.

Perché le hai fatte così, secondo quali analisi e ricerche, interagendo con chi e soprattutto per soddisfare quale bisogno?

Son tutti ragionamenti e processi che tu hai già fatto e che ti hanno portato a proporre il TUO prodotto e ed i TUO servizio ma che semplicemente dimentichi di raccontare.

3. Non escludere mai clienti non interessati al tuo prodotto. 

Se non mi piace il caffè e quindi non sono interessato alle tue cialde puoi coltivare la mia attenzione facendo leva su aspetti alternativi.

Fai leva sul leggero malessere che vivo quando mi ritrovo al bar durante momenti di convivialità e devo scegliere altro, è noto quell’attimo di imbarazzo spesso accompagnato dalla battutina dell’amico; Parti dal mio leggero Imbarazzo, fallo tuo e chiediti cosa puoi fare per risolvermi il problema. Vedrai che sarà più facile pensare a valide alternative al caffè che son simili al caffè, vedrai che con molta probabilità a dirtelo sarò io e quel prodotto che è tuo in parte sarà anche mio.

Ed adesso FORMULA LA TUA PROPOSTA!

Provaci ora, scrivila Qui.

Il mondo digitale ci consente di interagire su tutto anche su questo.

 

Marisa Massaro

Architetto e Brand Manager
marisamassaro@ramitalia.it

Condividi
Torna Su
Open chat