fbpx
 

News25 Ottobre 2017by Dante RuscelloNO alla procrastinazione!

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2017/10/Procrastinare_02-1024x683.jpg

Sai qual è la malattia delle persone sane??

Si, hai capito bene…è proprio la PROCRASTINAZIONE!

La parola procrastinare deriva dal latino “pro” che significa “avanti” e “crastinare” da crastinus, aggettivo di cras, “domani”, quindi pro-crastinare significa letteralmente “rinviare a domani”, rimandare con lo scopo di temporeggiare o, addirittura, di non fare ciò che si dovrebbe.

Ed è l’errore che commettiamo spesso nel gestire quelle attività che riteniamo possano aspettare…o, per dirla francamente, che non ci piacciono molto!

In questo modo, però, non facciamo altro che rallentare la nostra operatività e ci ritroveremo, “domani”, con un cumulo di attività da sbrigare, non può prorogabili.

Qual è allora una buona soluzione?

Ce lo dice il nostro Coach Pasquale Tardino in una Video Pillola di Self Coaching, l’appuntamento “improcrastinabile” del lunedì per iniziare la settimana con la giusta carica di energia.

 

 

RICEVI le VIDEO PILLOLE direttamente su WHATSAPP

 

Se desideri approfondire il nostro sistema di Performance Management, la gestione delle risorse umane in funzione del miglioramento progressivo della prestazione, individuale e del Team, RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA.

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA

 

 

Il Team Ram Consulting.

Condividi
Torna Su
Open chat