BlogNews10 Luglio 2020by Barbara FuscoMOTIVAZIONE: Come andare avanti quando vorresti mollare, la regola del 40%

Ci sono momenti nella vita in cui sembra impossibile continuare ad andare avanti. In quei momenti è come se l’energia e le speranze si fossero esaurite, allora anche
https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2020/07/Schermata-2020-07-10-alle-12.31.11.png

Ci sono momenti nella vita in cui sembra impossibile continuare ad andare avanti. In quei momenti è come se l’energia e le speranze si fossero esaurite, allora anche fare il passo più piccolo sembra un’impresa impossibile. Ma prima di gettare la spugna si può fare un ultimo sforzo mettendo in pratica la regola del 40%.

 

 “La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo tutto il duro lavoro che hai già fatto”. Newt Gingrich

 

È una frase che cattura la vera essenza della perseveranza e della determinazione.

 

Quando pensi di non riuscire più ad andare avanti, in realtà…

La regola del 40% può essere uno strumento fantastico per cambiare prospettiva.

 

Secondo i soldati dei reparti speciali della Marina Statunitense, conosciuti per la preparazione fisica piuttosto impegnativa che li porta ai limiti delle loro possibilità, siamo tutti in grado di sopportare molto più di quanto pensiamo e di andare oltre ciò che ci proponiamo. Secondo loro, quando la nostra mente dice “basta” in realtà abbiamo raggiunto solo il 40% del nostro potenziale. Pertanto, quando stiamo per gettare la spugna potremmo continuare e sforzarci il 60% in più.

 

Limitarti a conoscere la regola di cui parla Itzler nel suo libro (Living with a SEAL), non basta.

Se vuoi davvero ridefinire il confine dei tuoi limiti oltre a pensare positivo sempre e dirti  “Ce la posso fare!”, devi metterti nelle condizioni di fare un passo, anche piccolissimo, al di fuori della tua zona di comfort, vai oltre i tuoi blocchi mentali.

Solo queste azioni concrete insegneranno al tuo cervello che certi limiti sono solo frutto della sua immaginazione.

 

Se nei prossimi giorni avrai voglia di mollare la presa, di barattare i tuoi obiettivi per qualche distrazione, vorrei che ti ricordassi della regola del 40%. Ma soprattutto vorrei che, invece di arrenderti alle prime difficoltà, tu provassi a dare una guardare oltre quelli che oggi pensi siano i tuoi limiti.

Solo un piccolo passo oltre il recinto della tua mente.

 

Se  vuoi maggiori informazioni su questo argomento contattami

 

Barbara Fusco
Consulente & Coach
barbarafusco@ramitalia.it
348 9939434

Condividi
Torna Su
Open chat