fbpx
 

News31 Maggio 2024by Pasquale TardinoMetti il Turbo al Tuo Team

https://ram-consulting.org/wp-content/uploads/2024/05/pasqui-07.jpg

Cosa hanno in comune una Smart, una 500 o una Twingo?

Certamente sono tutte automobili, ma per chi deve scegliere cosa

acquistare non sono certo sostituibili luno con laltro!

Qualsiasi prodotto viene scelto per le sue funzionalità ma soprattutto per i significati che esso comunica. Questo vale nel B2C come nel B2B, per i prodotti a largo consumo di medio-basso prezzo e per i prodotti di lusso.

Ci sono sempre delle persone che decidono cosa acquistare e la scelta, trattandosi di esseri umani, è sicuramente influenzata dalle emozioni.

Quale marca ti viene in mente se pensi ad articoli sportivi?

Ed un orologio o uno smartphone?

Essere la risposta a domande di questo tipo è il desiderio di ogni azienda.

Come fare, soprattutto se si è “piccoli” e non un premium brand?

Per essere ricordati e preferiti dai consumatori occorre farsi riconoscere, e quindi come comunichi fa tutta la differenza del mondo!

Ciò che meglio rappresenta un’azienda è il suo marchio, il brand!

Per questo deve essere concepito e sviluppato in modo da suscitare sensazioni positive spingendo il cliente all’acquisto.

OGNI PERSONA CHE ENTRA IN CONTATTO CON

LA TUA AZIENDA DOVREBBE AVVERTIRE

 IL DESIDERIO DI FAR PARTE DI ESSA!

Nel XXI secolo il concetto di comunicazione così come i mezzi per veicolarla hanno subito notevoli cambiamenti. Se in passato le imprese dovevano investire milioni di euro per campagne pubblicitarie sui mass-media, oggi le strategie da seguire sono tutt’altre.

Una Piccola e Media Impresa non può lottare con una multinazionale che ha elevati budget pubblicitari a disposizione, occorrono tattiche differenti per “conquistare il cuore” dei propri clienti.

IL VEICOLO MIGLIORE PER CREARE E DIFFONDERE QUALSIASI IDEA SONO LE PERSONE

Modellare unimpresa in cui manager e collaboratori motivati condividono gli stessi valori…è un’azione vincente per affermare stabilmente il proprio BRAND sul mercato.

Una centralinista disponibile, un venditore allegro, dei collaboratori con idee sempre nuove creeranno un vortice di emozioni positive che si espanderà dalla tua azienda verso tutte le persone con cui entreranno in contatto.

Questa è la filosofia di quello che possiamo definire SMART BRANDING: sono le persone a fare la differenza! Occorre selezionare, formare e gestire “talenti” con ottime capacità relazionali, in grado di creare un feeling con il cliente e fargli vivere una “user experience” emozionalmente positiva nel momento dell’acquisto.

I consumatori sono inclini a dimenticare il prezzo, ma a ricordare come sono stati trattati e a come li hai fatti sentire!

Il corso M.E. DAY: MOTIVATIONAL EXPERIENCE DAY di Ram Consulting è un evento formativo che porta ogni collaboratore o manager a capire che il vero brand dell’azienda oggi è lui.

Ogni partecipante potrà comprendere come sviluppare il Mindset del Vincente e diventare un collaborAttore protagonista in un Team motivato e coeso e le attività da realizzare per rendere l’azienda attraente per il cliente finale raggiungendo contemporaneamente obiettivi di sviluppo in termini di mercato, fatturato e soddisfazioni.

Vuoi organizzare un MOTIVATIONAL EXPERIENCE DAY per mettere il Turbo al tuo Team e farlo diventare il più potente strumento di Marketing e di Sviluppo per la tua Impresa?

RICHIEDI MAGGIORI INFO

DOPO, PIU’ NIENTE SARA’ COME PRIMA!


Pasquale Tardino

Business & Strategic Coach

pasqualetardino@ramitalia.it

335435785

Condividi